Salve, provo a consultare voi visto che sto avendo difficoltà a capire come gestire la problematica.
In pratica a seguito dei lavori Fibercop nella mia zona il mio civico (preciso che è un residence) risulta connesso e vendibile per Tim.
Il problema è che non ci hanno installato alcun PTE (e probabilente anche qualche decina di metro di fibra)
ed anche nella strada principale non vedo alcun PTE da nessuna parte.
Secondo il piano BUL dovrei essere collegato nel corso del 2023 da un privato (Fibercop).

Secondo FiberCop risulto connesso.

Secondo TIM pure.

-Quindi, facendo il tentativo senza PTE, cosa potrebbe succedere? Si annulla la richiesta? O rischio di finire in un limbo burocratico dove da una parte risulto aver la fibra ma non ce l'ho e quindi non l'avrò mai?
-In genere fanno sempre degli scavi per posare la fibra o solo dove è necessario?
-E infine...tutta questa problematica potrebbe essere dovuta al fatto che fino a qualche tempo fa risultavo collegato in rigida direttamente alla centrale?
I PTE in genere dove vengono installati? Solo a parete o anche nei pozzetti o altro.

La strada verde è quella dove hanno effettuato effettivamente degli scavi (punto verde = armadio)
La strada rossa è quella che hanno toccato appena all'inizio dell'incrocio (croce rossa = chiostrina classica)
Cerchio blu = centrale TIM
Scusate per lo spam di screenshot ma li ritenevo necessari per spiegare la situazione nel miglior modo possibile.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Manuel.