Buonasera a tutti,
Da poco mi hanno installato la fibra TIM (Premium Base) alla velocità di 1Gbps/300Mbps.
Il modem che mi è stato dato è un TIM HUB + (ZTE H388X) con ONT ZTE con porta Ethernet a 2.5Gbps.
La connessione va decisamente bene, riesco a raggiungere i 900down/300up su cavo Ethernet.

Volevo chiedervi, visto che nella mia zona è attivo il profilo 2.5Gbps/1Gbps stavo pensando di chiedere l'upgrade. le domande sono:

1. io ora pago 25.90/mese + 5 euro/mese per il modem, un upgrade della linea sarebbe gratuito?
  2. il modem TIM HUB + (ZTE H388X) con l'ONT ZTE è in grado di gestire la connessione a 2.5Gbps o va cambiato?

Grazie mille per le info.

fabiop85 un upgrade della linea sarebbe gratuito?

è meglio se senti il venditore TIM del forum per conferma, ma che sappia io l'upgrade lo puoi fare solo pagando due costi di attivazione, quindi ti porti dietro le 24 rate della 1Gbps e le nuove rate della 2.5G

fabiop85 TIM HUB + (ZTE H388X) con l'ONT ZTE è in grado di gestire la connessione a 2.5Gbps o va cambiato?

Non ha porte a 2.5G, quindi no. In ogni caso TIM non ti fornisce un router con due porte a 2.5G, quindi puoi solo dividere la capacità su più dispositivi.

fabiop85 Mi perdonerai per la risposta un po' piccata che ti darò, ma è frutto del fatto che solo negli ultimi 3 giorni avrò scritto la stessa cosa forse 20 volte.

fabiop85 io ora pago 25.90/mese + 5 euro/mese per il modem, un upgrade della linea sarebbe gratuito?

No! Per passare al profilo da 2.5G devi cambiare offerta e tu non lo puoi fare, perchè TIM PREMIUM BASE prevede un costo di attivazione di 10€ x 24 mesi incluso nel prezzo e nel caso di cambio offerta tutte le rate vengono addebitate.

E poi una mia considerazione personale, ma se hai appena attivato la linea, perchè non hai scelto subito l'offerta a 2.5G? Che, tra l'altro, costa uguale rispetto alla combinazione da te scelta con Premium base + modem.

x_term le nuove rate della 2.5G

Le nuove offerte non hanno rate ... il costo di attivazione è una tantum

x_term
        Grazie mille per la celere risposta!

LoreBlack grazie per la risposta celere
        Perchè TIM mi ha detto che il profilo a 2.5Gbps (che da sito risultava disponibile) nella mia zona non era disponibile in realtà e che quello che vedevo dal sito era errato. Quindi potevo attivare solo la premium base. Poi è venuto il tecnico è mi ha confermato che il profilo era attivo e già disponibile. 😡
        Praticamente l'operatore TIM mi ha detto cose non vere. 🤬

fabiop85 ma hai attivato una nuova linea o hai fatto upgrade da fttc in ftth della tua linea già attiva?

LoreBlack

Nuova linea, da zero, con nuovo numero.
            E se facessi il recesso? non sono passati 14 giorni dall'attivazione. Ne avrei diritto?

LoreBlack
              Potrei fare il recesso? non sono passati 14 giorni. Pagherei qualcosa?
              Praticamente annullerei il contratto e farei il nuovo con l'opzione a 2.5G

fabiop85 14gg decorrono dalla data di inserimento dell'ordine, non è try&buy.
                Sconsiglio caldamente di intraprendere strade di questo genere, il rischio di ricevere grosse fatture è estremamente alto e poi devi andare in conciliazione.

LoreBlack

Va bene, al momento resto cosi.
                  Ti ringrazio vivamente per le Informazioni.
                  Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile