Ciao a tutti!
Sto provando una SIM 5g Alpsim Wind,che va benissimo! A fronte di una Fttc Tim che mi dà risultati al max intorno ai 120 mb,ora arrivo anche a 500! Veramente Ottimo!
Il problema è che se collego lo Smartphone in Tethering al PC o al router( sia USB che Ethernet) la velocità cala drasticamente.....max 200....
È normale o c'è qualcosa che devo settare?
Grazie a tutti per i consigli
Stefano
Tethering con Sim 5g problema velocità
- Modificato
millino69 Il problema è che se collego lo Smartphone in Tethering al PC o al router( sia USB che Ethernet) la velocità cala drasticamente.....max 200....
È normale o c'è qualcosa che devo settare?
La maggior parte degli smartphone ha una usb 2.0 e quasi tutti quelli con una usb 3.0 hanno in bundle un cavo usb 2.0 (= te lo devi comprare a parte quello 3.0).
La usb 2.0 ha una velocità massima di 480Mbps half-duplex, condivisa tra tutti i device che sono connessi a quel controller. Per farla breve 200Mbps in usb 2.0 sono normali, sì.
Detto questo, che smartphone hai?
- Modificato
handymenny
Grazie! Risposta super precisa!
Tutto chiaro
Il mio Smartphone è un Oppo find x3 Neo
Buona giornata
Ciao
Stefano
Stando a gsmarena purtroppo ha una usb 2.0: https://www.gsmarena.com/oppo_find_x3_neo-10787.php
C'è poco da fare
handymenny
Ahahah.....tra poco cambio smartphone farò attenzione che abbia la 3.1!!!!
Grazie ancora
Ciao
Cal esistono con 3.2
alla fine sempre 3.0 è, non ci mettono mica la versione 40Gbps su uno smartphone, è già tanto se c'è quella 5Gbps
Cal ma nota che il tethering wifi potrebbe andare più veloce di quello usb.
è possibile, ma direi improbabile. Spesso la modalità AP è limitata come canali disponibili (es. niente 5GHz o solo 5GHz SRD), numero di TX (es. 1 invece che 2 della modalità client) o ampiezza del canale (es. 40MHz invece di 160MHz della modalità client).
- Modificato
Effettivamente....ho provato con un OnePlus 10 pro di un mio amico...( USB type c 3.1 )beh già è un'altra cosa ! Collegandolo in Tethering ethernet 400mb....
Mi procuro il cavo e verifico.
Grazie
Ciao
P.s. anche in Tethering wifi I valori sono simili