Buongiorno, Volevo un aiuto da parte vostra e sopratutto un consiglio magari a qualcuno che si è già trovato in questa situazione e su come agire e/o contattare.
Hanno chiamato mia zia il 25/08 un'ente creditore ovvero Europa Factor S.p.a in quanto affermavano che lei avesse un credito con loro da parte di Tim e che doveva pagare questa credito. Dopo la chiamata le inviano tramite e-mail una fattura (con tanto di logo tim) in cui si afferma che io nel lontano 2018 non ho pagato il modem e non l'ho nemmeno restituito (la fattura si riferisce al mese 11/2018).
Detto ciò io mi appresto subito a chiamare la Tim:
- Il primo operatore mi dice che il modem a loro risulta consegnato e che quindi non avrei dovuto pagare nulla ed anzi mi avrebbe fatto arrivare dall'ufficio preposto una mail nella quale si affermava che io non avessi dovuto pagare nulla
Io mi metto l'anima in pace fino ad oggi quando su Whatsapp /OT: Ma davvero un'ente creditore contatta su Whatsapp. OT/ mi arriva un messaggio:
Signora ............. buongiorno. Ho tentato di contattarla telefonicamente, ma senza esito. In riferimento alla sua pratica di Tim, di cui le ho inviato cessione del credito avallata da ufficio notarile e le fatture insolute a lei imputate tramite email in data 28 corrente mese alle ore 15,10 e perfettamente recepite dal suo sistema, avrei voluto avere un confronto con lei per definire bonariamente tale posizione. Pertanto le chiedo, cortesemente, di contattarmi entro le ore 16 di oggi poiché domani mattina la sua pratica non sarà più di mia competenza ma dell'ufficio amministrativo. Con ossequio .................. di Europa
Factor spa
Decido di contattare di nuovo la tim:
- L'operatrice dopo che finisco di parlare chiude la telefonata
- L'operatrice dice che devo contattare tramite email documenti187@telecomitalia.it e chiedere informazioni in merito in quanto lei non può vedere nulla perchè può vedere sino al 2019.
Decido di chiamare allora l'ente creditore e loro mi dicono che la tim ha dato il mandato a loro per riscuotere il pagamento e che non devo aspettare perchè tanto non rispondo mai etc.
Come mi dovrei comportare? Ho provato a cercare ovunque ma ricevute di avvenuta restituzione dell'apparato non la trovo (sono passati pur 5 anni da questo avvenimento e mia zia è molto disordinata sopratutto in ambito amministrativo).
Spero che qualcuno possa aiutarmi...