PaulBW dubito che la normativa gli vieti di usare anche altri canali
Solo per fare qualche esempio:
non vi è certezza che il numero mobile che hai indicato appartenga allo stesso intestatario del contratto (ad esempio guardo i miei che hanno ancora il telefono fisso, la linea è intestata a mio padre, il numero del contatto invece è quello di mia madre).
oppure potresti essere stato tu a vietare l'uso del numero mobile secondo normativa sulla privacy (ma qui ti do ragione, se devono venderti qualcosa di nuovo non si pongono il problema, ti fanno chiamare da callcenter esterni e se ne fregano...)
insomma: d'accordo che gli operatori sono soliti fare i furbi, ma quelle poche volte che si comportano seguendo le norme per filo e per segno, proprio "da manuale" non ci trovo molto di cui lamentarsi... Credo che invece il maggior errore sia stato tuo (ma tranquillo, al tuo posto lo avrei certamente commesso anche io e con la stessa identica dinamica) a non controllare le fatture che arrivano online.
solo una curiosità... TIM ti mette a disposizione le fatture solo sul portale o te le invia anche per e-mail?