Ciao a tutti, mia moglie ha un iPhone8 da 5 anni, improvvisamente qualche giorno fa, con batteria carica, si è spento da solo e al riavvio aveva la batteria al 10% e le è comparso un messaggio "Lo stato della batteria è peggiorato in modo significativo. ecc. ecc."
Da quel momento non rimane più acceso se non è attaccato all'alimentatore o alla presa USB del PC (alla presa USB del PC a volte si spegne comunque) e la capacità massima della batteria è al 75%.
Ho fatto un po' di prove:
- Reset di fabbrica
- Reset con modalità DFU
- Avrei voluto anche farlo scaricare completamente per poi caricarlo ma non stando acceso se non è attaccato non ci riesco...ho provato con USB attaccato a vedere film, luminosità al massimo, torcia accesa, scende piano piano di percentuale ma poi ad un certo punto si spegne.
Secondo voi potrei provare in altri modi? Oltre al cambio della batteria, che però forse non ne vale troppo la pena, anche per volerlo rivendere.
Fa specie che insieme avevo preso anche un mio Samsung (a metà del prezzo) e quello va ancora...chiaramente la batteria dura meno di prima...ma si può usare.
Matteo