Buongiorno a tutti,
utilizzo questo router per collegarmi a WOW-FI FASTWEB perchè è l'unico che mi dà la possibilità di inserire anche lo username (oltre alla password) per collegarmi al router del vicino (è un sistema legale! Mi permette di utilizzare user e pass del mio contratto Fastweb del mio studio collegandomi alla rete WOW-FI ovunque ci sia copertura data da un router Fastweb).
Dopo l'ultimo aggiornamento del 27 luglio (a differenza degli altri aggiornamenti ho dovuto resettare tutto e riconfigurarlo) purtroppo ogni 30 minuti circa si sgancia... qualcuno può aiutarmi?
GL-AR300M16-Ext per WOW-FI FASTWEB
Ciao, ho il tuo stesso problema, ho provato a usare router diversi sempre con openwrt ma dopo un po' si scollega
Non capisco il perché… prima dell’ultimo aggiornamento andava benissimo…
Semi-OT ma è ancora possibile richiedere le credenziali del WOW-FI? Ho una linea mobile e fissa Fastweb e sarebbe comodo in certe situazioni con scarso segnale mobile.
pierodig il WOW-FI di Fastweb non è pensato per un uso continuativo. Il lease time, se non ricordo male, è proprio di 30 minuti. Allo scadere del tempo avviene una disconnessione forzata. Forse, prima dell’aggiornamento, il tuo router riusciva a ricollegarsi velocemente e non te ne accorgevi. Ho usato anch’io un GL.iNet tempo fa. Se non ricordo male avevo inserito nella crontab un ifdown/ifup ogni 30 min perché altrimenti la connessione non risaliva da sola. Era una soluzione tampone/rapida, sicuramente c’è un modo migliore di farlo, dopo aver indagato bene il problema. Vedi se riesci a capire qualcosa dai log via ssh.
Il supporto di GL.iNet ti risponde, se gli scrivi.
Uso Ubuntu mate 23.04 e con il wowfi non c e verso di collegarsi, invece Ubuntu 20.04 lts si collega perfettamente.....