Danii Ciao! Ho trovato un’offerta online per lo ZTE MC888 Ultra, brandizzato “Vodafone 5G Power Wi-Fi” (https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-station/fwa-mc888ultra.html). Che voi sappiate questa versione è compatibile “out of the box” con per esempio SIM WindTre o TIM? Dovrebbe funzionare senza problemi anche con una normale SIM Vodafone acquistabile in negozio? Nel caso non funzioni con altre SIM (o SIM VF acquistabili in negozio) c’è modo per sbloccarlo? Grazie mille!
CronoNauta MikiMikula Infatti è quello che vorrei capire. stich86 L'unico dubbio che rimane è il sim lock e l'eventuale B20 non vorrei prendere un mattone :-( Che faccio? Danii Per caso lo hai comprato?
MikiMikula occhio che miononno ha provato il MC888 VF Germania. il fw potrebbe non essere uguale con VF italia.
stich86 CronoNauta B20 è possibile che sia spenta, giudicando che per le FWA di solito non si usa quasi mai. Sicuro avrà la 32 ma scordati la 38 🙂 SIM lock è un terno a lotto, la loro FWA da esterno ZTE (7010) alla fine accetta tutte le SIM...
Danii CronoNauta Danii Per caso lo hai comprato? No, alla fine ho preso un MC801A ricondizionato non VF, quindi ahimè non ti so dire, mi spiace
CronoNauta stich86 Mi consigli di lasciare perdere senza essere sicuro che non abbia il sim lock? E' un prezzaccio... ma non vorrei avere un "urna" da mettere in salotto.
CronoNauta stich86 Beh da un 888 a quello c'è ne sta di strada... il VN007+ aggrega solo una banda 5g ed una sola in 5g quindi non ti aspettare grandi risultati. stich86 Ma come mai le versioni Italiane non mettono la B20?
CronoNauta stich86 E usato nemmeno un mese ma non sanno dirmi se funziona con altre sim perchè era usato solo con vodafone, io andrei su altro gestore di sicuro. Vedo che un 888 PRO costa circa 279 questo lo pagherei appena 200.
stich86 CronoNauta 200€ così a scatola chiusa anche no.. piuttosto cerca in siti stranieri (tipo Austria) una variante che sei sicuro essere più aperta... Tanto fra SDX62 (PRO) ed SDX65 (ULTRA) a mio avviso cambia poco. Parliamo sempre di roba Indoor, a meno che tu non abbia la BTS di fronte casa, dubito superarei il Gigabit 🙂
albatros2012 Non sanno dirti se funziona con altre sim perche' non hanno provato... oppure perche' hanno provato e non funziona? Se uno vuol vendere e' suo interesse testare il bene e rassicurare l'acquirente, o no? Se non dovesse funzionare accettano la restituzione? Vedi tu...
albatros2012 CronoNauta E allora lascia perdere. Per quanto mi riguarda preferisco spendere qualcosa in piu' e stare tranquillo, che cercare a tutti costi " l'affare " e poi sacramentare.
CronoNauta stich86 Finisce che prendo l'Unicom VN007+ che ha recensito il nonno, pochissima spesa e sembra decente.
ildavidoff Sono un possessore di MC888 ultra ottenuto con contratto vodafone FWA. Voi sapete dirmi (e magari darmi un consiglio su una possibile soluzione) del perché, dal nulla, dopo tot giorni la navigazione risulta impossibile nonostante dai led del modem risulta tutto connesso e sono costretto a procedere con un riavvio per ripristinarla. è un problema di saturazione? vi ringrazio!
MassimoBordonaro ildavidoff Dovresti, gentilmente, postare i dati della struttura e, possibilmente, la videata dell'hack di miononno sia durante il normale funzionamento sia durante l'interruzione della navigazione. Difficilmente si tratta di saturazione, visto che con un semplice riavvio riprende a funzionare.
Bender06 ildavidoff Lo faceva anche quello di mio fratello quando era l'unico router e faceva tutto. Spostato come solo gestore della linea (quindi disattivato tutto tranne il nat all dmz verso altro router) mai più un problema. La cosa assurda è che, quando succede, da riga di comando funziona tutto. Ping e traceroute verso ip esterni vanno. Nslookup su dns esterno va. Navigare però non se ne parla fino al riavvio. Il sospetto è che qualcosa (tipo i driver del wifi) mandi in vacca a livello software il router e (presumo) il modulo che blocca la navigazione al raggiungimento soglia decida che è raggiunta e non devi più navigare. Ma è solo un sospetto, non ho evidenza di sta roba.
ochoalmocho Bender06 disattivato tutto tranne il nat all dmz verso altro router In questo modo immagino si perda l’IP pubblico (se attivo), me lo confermi? Magari è una domanda stupida, ma non ho mai provato. Già solo disattivando la parte Wi-Fi (ridicola) mi sembra comunque abbastanza stabile. Non ho trovato un “bridge mode” o “IP passthrough” in questo router.