Buongiorno a tutti,
anzitutto piacere, Adrian 🙂
Premetto che sono totalmente ignorante sull'argomento. Abito in campagna e per lavoro ho bisogno di una connessione stabile. L'unica soluzione sembrerebbe il 4G dopo aver testato l'ADSL (cadute continue), EOLO e altri, escludendo Starlink che ha costi un pò alti per me. Attualmente ho questo modem con sim HO-Mobile (ho fatto speediest con TIM, Fastweb, Iliad e sono un disastro qui). Ho acquistato questa antenna esterna per migliorare il segnale prima di venire a conoscenza di questo forum.
Ora sono un pò confuso nel come montare e direzionare l'antenna per ottenere il miglior risultato possibile. Potete darmi qualche consiglio?
Altra curiosità: ho un iPhone con Vodafone e il router con HO, Vodafone ha speediest del 30% superiori rispetto a Ho, ho anche provato a invertire le sim tra iPhone e modem, come è possibile secondo voi e davvero otterrei un beneficio passando anche l'altra sim a vodafone ? avevo capito che fino a 30 MB avessero la stessa rete e velocità....
intanto allego gli screenshot del pannello di controllo del router relativo alla rete 4G, la mappa dei ripetitori di zona e lo speed test attuale (varia molto anche nell'arco della stessa giornata ma non supera mai i 5mega.
Grazie mille in anticipo 🙂