Buongiorno a tutti, prima di tutto ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Da più di due anni nella mia via hanno effettuato la posa della fibra e pazientemente sto attendendo che sia possibile attivare l'FTTH.
Qualche mese fa, ho casualmente saputo dal mio vicino che il tecnico che è uscito per il cambio operatore gli aveva indicato che poteva abilitare l’FTTH (poi non abilitata per impossibilità di passaggio del cavo a causa della canalina schiacciata). L'indirizzo del vicino è:
Verona, Contrada Lumialto n° 35 cap. 37142) ed è raggiunto da FTTH.
Galvanizzato dalla notizia ho rifatto il controllo su tutti gli operatori che conosco ma nessuna mi indica la copertura sul mio civico.
Il mio indirizzo è:
Verona, Contrada Lumialto n° 33 cap. 37142) e non risulto raggiunto da FTTH.
La colonnina di cui riporto img è collocata davanti al mio cancello d'ingresso e non mi spiego perché i civici dal 35 in su risultano abilitati e quelli dal 34 in giù invece no.
Tutti i civici sono villette a schiera indipendenti e affacciano in linea retta sulla stessa strada.

Ho provato a chiedere spiegazione tramite pec all'assistenza clienti del mio operatore (Fastweb contratto FTTC) ma mi è stato risposto che non è di loro competenza.
Visto che conosco un tecnico che segue l'attivazione di contratti business gli ho chiesto se poteva fare una verifica della colonnina e dopo aver controllato mi ha detto che a livello tecnico non rileva nessun motivo per cui non dovrei risultare abilitato, tuttavia lui non può fare nulla per aiutarmi in quanto devo prima essere abilitato sul portale Fibercop.
C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti.
Lava