LoreBlack
Ciao, ti ho inviato una mail al tuo contatto lorenzotimmobile@gmail.com da mia mail privata, spiegandoti tutta la situazione.
LoreBlack perchè nessuno ha piacere di lavorare gratis. Queste sono problematiche complesse che io posso gestire, impegnandomi moltissimo tempo (molto di più di quello che sembra apparire in facciata a molti di voi)
Non ho mai preteso che qualcuno lavorasse gratis, né ho espresso giudizi circa l'impegno altrui; nella mia mail privata infatti ho chiesto se tu potessi aiutarmi e cosa comportasse.
LoreBlack basta o dovrebbe bastare se ti rivolgi ai canali ufficiali, ovvero il 187. Fibra.click non è un canale ufficiale di TIM ed il fatto che io sia qui ad aiutare non vuol dire che io debba aiutare tutti.
Il problema è proprio questo:
A maggio è iniziata l'installazione della FTTH nel mio appartamento.
I tecnici hanno lasciato ONT e cavi a casa mia e si sono congedati chiedendomi di rimanere in attesa di essere ricontattato per completare i lavori. Sono ancora in attesa..
Nei tre mesi trascorsi fino ad oggi ho contattato il 187 e parlato con 8 operatori diversi, sono stato in 3 negozi TIM differenti, ho cercato di "estorcere" chiarimenti ed informazioni dai tecnici TIM in divisa incontrati per caso nella mia città almeno 3 volte... Nessuno è mai riuscito a fornirmi una risposta, né qualcuno mi ha avvisato che il mio ordine è stato annullato. Ecco perchè ieri, trovando questo forum ho tentato questa via, come ULTIMA spiaggia.
Mi spiace tu percepisca il mio tono come polemico, ma ho semplicemente descritto quanto accaduto in 3 mesi di "lavorazione" di un ordine e mostrato le mie perplessità riguardanti le modalità di risoluzione di questo problema.
LoreBlack perché annullare il contratto ed aprirne un altro con diverso intestatario dovrebbe risolvere il problema?
La mia domanda però, generale e rivolta a TIM come azienda, nasceva perché veramente curioso di capire come mai, dal punto di vista di TIM, i solleciti e miei continui contatti tramite canali ufficiali non portano ad una soluzione, ma l'annullamento ed apertura di un nuovo contratto si.
LoreBlack Nessun contratto prevede penali se non viene attivato, non diciamo fesserie.
Mettiamo abbia un contratto con FTTC da 1 anno. Ora vorrei passare ad FTTH ma per farlo devo annullare l'attuale contratto e crearne un altro con nuovo intestatario.
Non dovrei forse pagare le penali previste dal mio primo contratto perchè terminato prima della fine prevista?