Coazze Salve, leggo da tempo il forum e ho deciso di iscrivermi. Stamattina nella chat TIm mi é stato detto che il comune é coperto dalla fibra, mentre al telefono mi é stato detto di no. Qualcuno può aiutarmi a capire se é pianificata o meno o se già vendibile? Grazie
Coazze Grazie, chiedevo se e come posso capire quale sia l'andamento dei lavori e quanto manchi all'arrivo.
x_term Coazze allora, prima ero in treno e non ho visto che avevi messo il tag OpenFiber. TIM non vende su OpenFiber, volevi sapere riguardo gli avanzamenti del piano aree bianche che mi sembra sia aperto per Coazze?
x_term Coazze bella domanda... il cantiere è segnalato aperto. Fino a quando non finiscono non vendono. Puoi controllare su openfiber.it, area Infratel
Eddie Risulta con lavori iniziati nel secondo semestre 2019 (quindi da poco) con ftth prevista per 3000 UI (il 90%) e 300 UI coperte in fwa. Da cosa sarai coperto dipende se abiti in centro o in una frazione
Coazze Abito in centro quindi mi sa che arriverà direttamente a casa. Da poco intendi che ci va molto tempo a fare i lavori?
Eddie Coazze ok, diciamo un annetto e finiscono, lo so perchè il mio comune ha lo stesso numero di UI e in queste settimane stanno finendo i lavori (dopo un anno e 2 mesi), ma te potresti essere più fortunato
Coazze Eddie grazie. Per curiosità, le case che sono in centro ma in mezzo alle vie, sono coperte? Quelle che magari per arrivare alla casa c'é un cortile, che sarebbe la mia situazione, non sto a evidenziare l'immobile per ovvie ragioni. Comunque TIm mi ha detto un mese l'altro giorno, stamattina in chat mi ha detto coperta e dopo mi ha detto non coperta. Boh
Eddie Coazze si, usano le canaline (non mi viene il termine😅) già esistenti e arrivano fino all'abitazione, tanto adesso da qualche parte ti dovrà pur passare il cavo in rame per l'adsl. Tim non c'entra niente, al massimo OF mentre porta la ftth, passa per i cabinet tim e quest'ultima puó attivare la fttc se vuole, ma una volta che c'è la ftth, non credo tu abbia dubbi su chi scegliere
matteocontrini FTTH è in esecuzione da settembre comunque. Per la FTTC controlla se è disponibile o pianificata, con il link che ti ha messo @x_term sopra. Poi vediamo...
Coazze Da Infratel: Gentile cittadino Nel comune di Coazze (TO) i lavori di intervento pubblico risultano avviati e in fase di esecuzione; di seguito il link http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/piemonte/1/comune/coazze/1089/ La fine dei lavori è prevista nelle primo mese del prossimo anno (2020). L’intervento BUL prevede primariamente la copertura in FTTH, con alcuni casi di copertura radio FWA. Non è prevista pertanto la copertura FTTC. Per verificare se il Suo indirizzo sarà interessato dall’Intervento Pubblico o se è già previsto nei Piani di Copertura di Operatori Privati nel triennio 2018-2021 La invitiamo a consultare il Sito istituzionale per il Piano Strategico Banda Ultra Larga del Ministero dello Sviluppo Economico http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/?id_comune=30101 Le ricordiamo infine che successivamente alla realizzazione dell’infrastruttura, l’attivazione e la vendibilità del servizio a banda ultra larga ai cittadini saranno attività a carico dei singoli Operatori di Telecomunicazioni che, qualora interessati, potranno richiedere la cessione dei diritti d’uso sulle nuove infrastrutture pubbliche realizzate. Rimanendo a disposizione, Le porgiamo Cordiali Saluti, Infratel Italia S.p.a. Con l'aggiornamento il canitere risulta come "aperto"