Boro Buongiorno, Dopo alcune vicissitudini (tra cui la consegna di ben due modem) sono riuscito ad attivare una linea FTTH con Virgin Fibra. Giovedì 24 Agosto il tecnico mi ha installato la presa e tutto quanto. Il modem installato è un banale tecnicolor. Sebbene le velocità di punta sia soddisfacente la linea casca spesso, rimane molto scostante e non sono per nulla soddisfatto. Gli Speedtest che faccio almeno 2/3 vanno a vuoto non riuscendo a partire. Paradossalmente ero più costante con una FTTC Vodafone. Ora prima di far partire la disdetta come faccio a capire se il problema è dovuto al modem o alla linea stessa? L’assistenza purtroppo latita. Grazie mille per il supporto. Cordiali saluti
x_term Boro sei su fibercop vero? Vedo che è una FIA in effetti (rivendono una linea Fastweb in pratica). Fai i test innanzitutto via cavo, il wireless è molto comodo in condizioni ottimali, ma non sempre è stabile ed affidabile. Poi ovviamente su server a caso (che magari non serve andare in Montenegro…) anche lì l’affidabilità della misura è bassa.
Boro x_term provvedo, si confermo fibercoop x_term comunque aldilà delle performance in download e upload è proprio la navigazione “legnosa”…. x_term l’ethernet sul mio portatile non sembra andare e non ho modo di fare altri test in questa modalità, purtroppo.