• TIM
  • 5 giorni senza linea e nessun riscontro, cosa fare?

Sono 5 giorni ormai che chiamo tim perchè non ho la linea (ne internet ne telefono) e mi viene ogni volta assicurato dal reparto tecnico che verrò contattato entro 24 ore per essere aggiornato sulla situazione, cosa mai avvenuta.
Credo che il problema sia nel fatto che risulta ancora aperta una segnalazione di guasto del 2/8 (oggi è il 27/8) relativa al vecchio modem fttc (non andava la linea voip in seguito a temporale, problema secondo loro del modem fibra ormai diventato mio, son stato altri 5 giorni senza telefono ma poi è tornato miracolosamente tutto nella norma) che mi avevan promesso avrebbero lasciata aperta nell'eventualità in cui qualche collega potesse fare qualcosa... nel frattempo mi hanno installato la fibra ftth e il tim hub executive e tutto ha funzionato perfettamente per 8 giorni (perchè nonostante sia una linea da 1gbit/s il tecnico openfiber(credo) aveva solo quello e non gli risultava la mia richiesta di modem nuovo) mi dicono che non possono chiuder loro la segnalazione ma deve farlo "il tecnico". praticamente ogni volta che chiamo mi dicono di aver aperto una segnalazione mentre invece non risulta nemmeno un sollecito a quella originale... quando ho chiamatodue giorni fa' mi hanno anche precisato che sarei stato contattato per prendere appuntamento per intervento sul posto nel caso in cui non riuscissero a risolvere dall'esterno.. ancora non mi hanno contattato, nemmeno un messaggio (la segnalazione aveva già 16 comunicazioni prima di questo guasto) non so più cosa fare.

cosa si può fare in questi casi?

    aggiornamento: 7 giorni e ancora niente, la novità è che mi hanno confermato che il problema è proprio la segnalazione precedente, che non riescono a chiuderla, nemmeno chiedendo a un superiore.

    la cosa più assurda è che il reparto tecnico di tim (che mi passano al telefono tutti i giorni) dice di non poter contattare i tecnici per via diretta, possono solo fare sollecitazioni alla vecchia segnalazione di guasto che (giustamente) viene ormai ignorata da 3 settimane perchè risolta

    ho provato a chiedere al tecnico che mi ha installato la fibra ed è stato così gentile da lasciarmi il numero, ha detto che guarderà in armadio..
    questa situazione è paradossale, tra l'altro sono cliente tim da almeno 30 anni..

      se non si risolve vai di conciliaweb avrai un bel risarcimento 😃 e nel frattempo al massimo cambi linea se non hai penali

      Drorian tra l'altro sono cliente tim da almeno 30

      Quindi sanno di potersela prendere comoda, non te ne andrai proprio adesso!

      Hai provato a fare con Angie? O appena la apri ti dice che c'è già una segnalazione?

      • Drorian ha risposto a questo messaggio

        Drorian tra l'altro sono cliente tim da almeno 30 anni..

        È una cosa di cui se ne sbattono altamente tutti i big: al più può contare qwanto fatturi con loro.

        Manda un reclamo via PEC chiedendo ripristino del servizio ed indennizzo, dopo di che apri una conciliazione con richiesta di provvedimento d'urgenza con modulo GU5.

          Giann certo, è la segnalazione del 2 agosto, è così che ho scoperto per loro quale fosse il problema, anche se mi sembrava assurdo potesse davvero essere un problema così stupido. come è possibile che il reparto tecnico non possa contattare un tecnico in nessun modo??

          mark129

          bho non ho la pec... per ora ho mandato un reclamo dal sito tim... il massimo che ho ottenuto è che ieri al telefono mi hanno ricontattato dicendomi che avrebbero fatto il possibile "per provare a chiudere la segnalazione vecchia"....

          • Giann ha risposto a questo messaggio

            Drorian strano. A me quando avevo ancora Tim c'era stato un guasto che avevano risolto ma con la segnalazione rimasta aperta e mi avevano chiamato per verificare se il guasto era risolto o meno

            • Drorian ha risposto a questo messaggio

              Giann si bhe mi han detto che l'avrebbero lasciata aperta perchè secondo loro l'unica era cambiare modem, ma visto che nel frattempo avevo chiesto il passaggio a ftth e l'avrei fatto in 10 giorni non aveva senso comprare un modem nuovo, allora il tecnico mi ha detto che avrebbe lasciato la segnalazione aperta nel caso in cui un collega potesse fare qualcosa o farmi avere un modem nuovo gratuito, poi la linea è tornata a funzionare prima dell'installazione dell'ftth ma nessuno ha mai chiamato o chiuso la segnalazione, infatti sullo storico delle notifiche inviatemi su quella segnalazione c'è perfino una conferma dell'appuntamento del giorno 14, inviatami il giorno 21 -_-

              mark129 ho provato ad usare conciliaweb, ho fatto entrambi i moduli (per il GU5 diceva di fare prima l'altro) e ho allegato pdf del reclamo fatto via web a tim.. per l'indennizzo non saprei bene come stimarlo anche perchè i giorni di disservizio non sono ahimè ancora finiti... grazie! ora aspetto e spero

              • Giann ha risposto a questo messaggio

                Drorian magari gli hai rotto i gestionali dato che magari la segnalazione risulta per la FTTC che da quanto ho capito non hai più.
                Secondo me a sto punto ti direi di cambiare operatore se non hai particolari vincoli...

                • Drorian ha risposto a questo messaggio

                  Giann un vincolo è ad esempio che non ho l'ont e la linea appena installata va direttamente nel timhub, che sto pagando in bolletta per 48 mesi..

                    Drorian mi pare che ora si ha la possibilità di restituirlo controlla

                    Drorian che sto pagando in bolletta per 48 mesi..

                    Non è un vincolo, lo paghi se lo tieni, se lo ridai (moduli sul sito) si bloccano le rate.

                    aggiornamento: oggi mi ha chiamato un tecnico, non so se avvisato da tim o da mio cugino (che lavora in tim ed ha detto avrebbe sentito un collega) o dal tecnico che ha installato la fibra, è passato dall'armadio e in mezzo secondo ha risolto il problema e il modem si è allineato, ha detto che han fatto casino quelli che hanno installato la linea...

                    praticamente l'hanno installata sul connettore sbagliato senza scrivere i dati giusti e quando qualcuno ha installato una nuova linea in armadio non ha rimesso la mia al posto giusto o qualcosa del genere...
                    resta il mistero su come abbia fatto ad arrivargli la segnalazione perchè ancora ora risulta la vecchia segnalazione di guasto e temo che al prossimo problema che avrò sarò di nuovo nella merda..

                    edit: ok sono riuscito a chiudere sta stramaledetta segnalazione del 2 agosto.

                    11 giorni dopo

                    volevo aggiornare sulla conciliazione: è stata fissata un'udienza il 25 settembre, ho chiesto 200 euro di rimborso (circa metà del canone per giorno di disservizio) e la tim l'altro giorno, dopo una telefonata strana, mi ha proposto un bonifico di 100 euro per chiudere tutto prima dell'udienza.
                    cosa dite? accetto o perdo ore di lavoro per sta videoudienza che poi non è detto porti a qualcosa? e se perdo io devo pagare spese legali?

                      Drorian e la tim l'altro giorno, dopo una telefonata strana, mi ha proposto un bonifico di 100 euro per chiudere tutto prima dell'udienza.

                      cosa prevede la carta dei servizi come massimale? Se la cifra proposta è sopra quel massimale io accetterei

                      Drorian e se perdo io devo pagare spese legali?

                      no, non ci sono spese legali

                        handymenny cosa prevede la carta dei servizi come massimale?

                        5€ al giorno per un massimo di 100€

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile