andreagdipaolo
concordo, tuttavia nonostante i riavvii, portanti più alte che si agganciano ogni volta, mi trovo non a trollare ma ad appoggiare chi ha detto che la portante e la velocità reale raggiungibile sono più alte. Sono passate ormai parecchie ore/giorni ed effettivamente, conoscendo la mia linea fttc, mi ritrovo tutt'ora con 10 Mb/s in più di banda dalla portante che si sono tradotti in 1 MB/s reale in più.
Prima del nuovo firmware con identico driver dsl non potevo superare i 14,5 MB/s, ora faccio costanti 15,5 MB/s.
Non so cosa abbiano fatto, ma come dicevo conosco la mia linea fttc e nell'arco di massimo 24 ore il fritz stacca e riattacca alla portante per abbassare fino ad eliminare gli errori di linea, ed effettivamente si è fermato li.
Misteri o meno, driver dsl moddati o meno, stesso numero di release o meno, grazie! mi è utile anche un MB in più!
Riguardo alla vulnerabilità rispondo con un "chissene". Ogni produttore sceglie la propria strada, hanno aggiornato in tempi brevi? ottimo, grazie e alla prossima patch. tanto non si scappa, non esiste apparato o software invulnerabile. Quindi anima in pace e avanti.
Pure io ho un 7590 e su linea fastweb che non li telegestisce. Non avevo accessibilità da remoto, niente myfritz e niente port forwarding. Non me lo hanno hackerato.
Ad un mio collega invece si, aveva una porta aperta per far dialogare i condizionatori d'aria con il cloud raggiungibili da app android. Aveva anche attiva la funzione per raggiungere il fritz tramite myfritz.
Certo è che si sta andando sempre più verso la domotica integrata ovunque e...........si, sarà un problema.