Progressive Quindi come devo fare?! Mai usato e non sò da dove partire.
Nel Fritz!Box vai a Menu ==> Abilitazioni ==> VPN (WireGuard)
selezioni Aggiungere Connesssione
selezioni quale tipo di connessione
e via....
Vai a vedere e segui le guide interattive AVM
Se serve aiuto... siamo qui.
simonebortolin se ti diciamo che è il principale gruppo di dipendenti di operatori italiani? Non ci credi?
Diciamo che ci credo. Anzi detta così potrebbe a mio parere spiegare perché le notizie sono scarse, frammentarie e da strappare di bocca con le pinze.
Se faccio frullare la mente e metto insieme tanti pezzetti del puzzle..
AVM dice che (cito a memoria non vado a cercare le parole esatte) l'accesso da remoto era stato attivato dall'operatore
che era interessata la porta 443.
Allora mi pare di ricordare che se attivi nel 7590 l'accesso remoto a MyFritz il software NON usa la porta 443 ma assegna lui ( sw. 7590) una porta, in genere oltre la 30000.
Potrebbe essere che la più parte dei dispositivi interessati siano 7590 forniti dall'operatore con pre-config standard da parte dell'operatore di turno?
Stante quanto poco a poco... a 100 lire alla volta come cantava Jannacci a proposito del bottino della banda dell'Ortica e del suo "palo" cieco.... si viene a sapere potrebbe
Se fossi un operatore che ha fornito in comodato ai clienti tali dispositivi avrei piacere che si sapesse?
Se fossi un imprenditore illuminato, tipo Olivetti e Zegna nel tempo andato, si.
Ma pensando a loro penso all'esatto contrario dei "prenditori" di adesso, quindi mi rispondo NO.
Se fossi AVM e sapessi che le cose stanno cosi avrei piacere che si sapesse?
Io si ma cosa mi suggerisce l'operatore che è anche acquirente di migliaia e migliaia dei miei apparati che potrebbe non acquistare più se parlassi?
Calmare, sopire, prendere tempo. Il tempo passa tutto si dimentica e s'aggiusta...
Fantasticherie di una sera di fine estate? Chi vivrà vedrà....