MrDadone ciao ho TIM WIFI POWER SMART FIBRA e dal tim modem app mi da come velocita massima 2.5 gbit ma quando provo a fare lo speedtest dall'app mi da 1 gbit download e 300mbps in upload , però se lo faccio da pc mi da quasi un gigabit in download e upload
ElCresh MrDadone Se non sbaglio dovresti avere il Tim Hub+ con quell'offerta che ha si i 2.5G sul GPON ma solo porte 1Gbps quindi è normale che su singolo dispositivo cablato tu possa fare massimo 1G/1G.
Jam MrDadone prova a fare più Speed test in contemporanea e vedrai che la somma dovrebbe essere quella della tua offerta.
MrDadone MrDadone TIM HUB+ ZTE H388X ElCresh però comunque anche dall'app me da 1gbit in download e 300mega in upload, come se fosse il piano 1 gbit,
handymenny MrDadone non tenere conto dei risultati dell'app TIM modem, quello speedtest gira sul modem e non è detto sia in grado di raggiungere la piena velocità. Se hai 1Gbps in upload hai correttamente il profilo 2.5Gbps attivo
ElCresh MrDadone Ma sbaglio o dicevi che via cavo facevi 1G down e up? Se si sarà qualcosa legato al WiFi. Lo ZTE H388X sicuro non ha porte LAN 2.5G.
MrDadone ElCresh ho scritto ma quando provo a fare lo speedtest dall'app mi da 1 gbit download e 300mbps in upload , però se lo faccio da pc mi da quasi un gigabit in download e upload dall'app tim modem dovrebbe darli 2.5gbit , quello che mi da sembra l'offerta della tim base
ElCresh MrDadone però se lo faccio da pc mi da quasi un gigabit in download e upload Quindi con il PC riesci a raggiungere 1G down e up (al netto di un po' di overhead di ethernet). MrDadone speedtest dall'app Hai provato con un cellulare WiFi6 vicino al modem con l'app Speedtest (Ookla)? Non vorrei ci sia qualcosa con l'APP Tim se stai usando quello. Non ne conosco l'affidabilità.
MrDadone ElCresh da telefono mi da sempre sui 600 mega provero a usare 2 dispositivi lan allo stesso momento ElCresh no, è 1gbit si divide
ElCresh MrDadone Prova magari con PC e Telefono. Il massimo sarebbe provare con due dispositivi cablati perchè in WiFi potresti contenderti l'airtime in certe condizioni.
ElCresh MrDadone Si divide 1Gbps? Li hai collegati a due porte diverse del modem? handymenny non tenere conto dei risultati dell'app TIM modem, quello speedtest gira sul modem e non è detto sia in grado di raggiungere la piena velocità. È quello che tenevo. Buono a sapersi.
nanomad MrDadone Il router ha le porte LAN limitate a 1Gbs e lo speedtest interno del modem è orrendo
PaulBW MrDadone contemporaneamente? nanomad non è che la illiad box ha la power safe mod impostata a 1gb?
PaulBW Cal Alcuni router tipo i Fritz, permettono di ridurre il consumo energetico delle porte, ad esempio nel mio 3490 dove le porte sono gigabit, posso settarle in risparmio portandole alla velocità di 100mb
simonebortolin MrDadone contemporaneamente Per come sono fatti gli speedtest non ha senso sommare i valori, sarebbero da prendere i valori istantanei e sommare, non fare la media rimuovendo metà valori fuori scala...
Cal PaulBW ah. mai vista una cosa del genere sulla iliadbox. E gli servirebbe, sta bella toasty quasi sempre.
MrDadone ElCresh si ho usato due porta diverse , domanda la fibra si collega al modem tramite la porta WLAN?