Buongiorno,

vorrei sostituire il modem Nexxt con connessione in Fibra di Fastweb collegandolo direttamente al mio firewall Checkpoint; vorrei sapere se utilizzando un GPON (ho disponibile un Huawei HG8010) e clonando il Mac Address del mio Nexxt sull'interfaccia WAN del mio Checkpoint (con le opportune configurazioni della linea) potrebbe funzionare. Non mi interessa la voce ma la solo linea dati.

Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

Nessuno riesce a darmi una risposta ? Grazie

brizio71 dipende. Su rete Fastweb diretta non ricordo se ci sono limitazioni su vendor OLT, ma @simonebortolin sicuramente ne saprà di più. Teoricamente potrebbe bastare clonare il seriale GPON del Nexxt sull'ONT Huawei. Per il L3 invece non solo il MAC address ma anche la DHCP option 60 per cui ci sono vari valori esempio: "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org".
    Altrimenti chiedi a Fastweb di usare modem libero e dovrebbero fare la trafila di installazione ONT ufficiale, sblocco del DHCP previa acquisizione del tuo MAC address.

x_term Su rete Fastweb diretta non ricordo se ci sono limitazioni su vendor OLT, ma @simonebortolin sicuramente ne saprà di più.

che io sappia non c'è ne sono a meno di aree recenti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile