• FTTH
  • Consigli operatore per FTTH Pozzoleone (provincia di Vicenza)

Salve,
sicuramente questo tema è già trattato in qualche altra discussione ma io non sono riuscito a trovarla.
Abito in provincia di Vicenza (Pozzoleone), in area bianca, volevo solo capire quale operatore scegliere per fibra FTTH.
Ora sono con FWA Vodafone ma va malissimo. Premetto che non ne capisco niente di operatori e neanche di connessioni.
A me internet serve principalmente per DAZN, PLAYSTATION 5 (gioco online multiplayer) , netflix e streaming in generale.
Se qualche buon anima all'interno di questo forum riesce a dirmi cosa scegliere o ha opinioni di qualche operatore nella mia zona mi farebbe un grosso favore a scrivermelo.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e complimenti per il forum. Siete i migliori!😀

x_term ha aggiunto il tag FTTH .
    matteoc ha cambiato il titolo in Consigli operatore per FTTH Pozzoleone (provincia di Vicenza) .

Franco99 Se vuoi un consiglio onesto evita qualunque big ed affidati ad ISP affidabili come Dimensione, Navigabene o Spadhausen. In area bianca sei costretto ad usare OpenStream quindi fare WindTre significherebbe solo farsi del male, soprattutto per gli instradamenti creativi che hanno

Franco99 Se qualche buon anima all'interno di questo forum riesce a dirmi cosa scegliere o ha opinioni di qualche operatore nella mia zona mi farebbe un grosso favore a scrivermelo.

Ciao Franco99, io abito a pochi km da te, se mi vuoi contattare ti dico la mia esperienza (di 2 anni e mai un problema) con quello locale che abbiamo qui da noi in area bianca, dai un occhio allo speedtest sotto😎

Tonys 22 di ping? Verso Milano che ping hai?

• Tonys ha risposto a questo messaggio

Tonys minchia è tantissimo ,non so la tratta che ha la linea ma sembra faccia un giro lungo prima di arrivare al server scelto

LucaPerazzolo mah non so che dirti ....non ho mai avuto problemi di lag giocando
            di solito sta sui 18/19

Tonys io dal Veneto a Milano ci arrivo in 7ms e nel server del primo screen in 12ms circa ma sono in wifi ora
              Sempre area bianca ma con dimensione

LucaPerazzolo forse perche mi è stata appena attivata la nuova linea, magari in settimana provo a sentire cosa mi dicono quelli dell'assistenza, ma non e che ci perdo la testa perche mi va piu che bene anche cosi, dato che non sono un videogiocatore incallito 😁

Quanto deve essere il valore del Ping
                tra 0 e 20 ms: risposta eccellente.
                tra 20 e 40 ms: risposta ottima.
                tra 40 e 60 ms: risposta buona.
                tra 60 e 80 ms: risposta sufficiente.
                tra 80-100 ms e valori più alti: risposta insufficiente.

giuse56
                Vedo che gli operatori che mi hai scritto propongono anche la 2,5. C’è veramente la possibilità di andare oltre a 1 gb o butto via solo i soldi?

Tonys
                Non so come fare a contattarti in privato. Ho visto il link di Telegram. Posso contattarti li?

Franco99 Vedo che gli operatori che mi hai scritto propongono anche la 2,5. C’è veramente la possibilità di andare oltre a 1 gb o butto via solo i soldi?

Dipende dall'uso che ne faresti, potresti provare a contattare @giusgius per farti dire se hanno clienti e come va la banda, per capire anche se a 2.5 Gbps ci sono probabilità di arrivarci o meno.
                  Se non hai dispositivi con porte LAN a 2.5 Gbps però è piuttosto inutile un profilo così alto.

Se interessa come Wifiweb li siamo in passivo

Franco99 Vedo che gli operatori che mi hai scritto propongono anche la 2,5. C’è veramente la possibilità di andare oltre a 1 gb o butto via solo i soldi?

Sì, puoi andare > 1Gbps

giuse56 da quello che vedo funziona bene in quel comune, abbiamo altri clienti e il ping verso Milano è di circa 7-10ms.

giusgius Ottimo direi allora che c'è poco da scegliere 😂

giuse56
                      Se uso un dispositivo collegato in Wi-Fi non può arrivare a 2.5 gbs? Chiedo scusa ma sono proprio ignorante in materia

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Franco99 dipende dal dispositivo che hai. Di che dispositivo si tratta?
                        Oltretutto dovresti avere un router ottimo, anche se da questo punto di vista sei tranquillo. Perché dimensione dà il nuovo ZTE WiFi 6 4x4 che è un router davvero niente male.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile