Salve,
sicuramente questo tema è già trattato in qualche altra discussione ma io non sono riuscito a trovarla.
Abito in provincia di Vicenza (Pozzoleone), in area bianca, volevo solo capire quale operatore scegliere per fibra FTTH.
Ora sono con FWA Vodafone ma va malissimo. Premetto che non ne capisco niente di operatori e neanche di connessioni.
A me internet serve principalmente per DAZN, PLAYSTATION 5 (gioco online multiplayer) , netflix e streaming in generale.
Se qualche buon anima all'interno di questo forum riesce a dirmi cosa scegliere o ha opinioni di qualche operatore nella mia zona mi farebbe un grosso favore a scrivermelo.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e complimenti per il forum. Siete i migliori!
Consigli operatore per FTTH Pozzoleone (provincia di Vicenza)
- WindTre
Franco99 ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 e per qualsiasi informazione riguardo copertura, sconti e attivazione, contattami pure in privato.
Franco99 Se vuoi un consiglio onesto evita qualunque big ed affidati ad ISP affidabili come Dimensione, Navigabene o Spadhausen. In area bianca sei costretto ad usare OpenStream quindi fare WindTre significherebbe solo farsi del male, soprattutto per gli instradamenti creativi che hanno
- Modificato
Franco99 Se qualche buon anima all'interno di questo forum riesce a dirmi cosa scegliere o ha opinioni di qualche operatore nella mia zona mi farebbe un grosso favore a scrivermelo.
Ciao Franco99, io abito a pochi km da te, se mi vuoi contattare ti dico la mia esperienza (di 2 anni e mai un problema) con quello locale che abbiamo qui da noi in area bianca, dai un occhio allo speedtest sotto
Tonys 22 di ping? Verso Milano che ping hai?
Tonys minchia è tantissimo ,non so la tratta che ha la linea ma sembra faccia un giro lungo prima di arrivare al server scelto
LucaPerazzolo mah non so che dirti ....non ho mai avuto problemi di lag giocando
di solito sta sui 18/19
Tonys io dal Veneto a Milano ci arrivo in 7ms e nel server del primo screen in 12ms circa ma sono in wifi ora
Sempre area bianca ma con dimensione
- Modificato
LucaPerazzolo forse perche mi è stata appena attivata la nuova linea, magari in settimana provo a sentire cosa mi dicono quelli dell'assistenza, ma non e che ci perdo la testa perche mi va piu che bene anche cosi, dato che non sono un videogiocatore incallito
Quanto deve essere il valore del Ping
tra 0 e 20 ms: risposta eccellente.
tra 20 e 40 ms: risposta ottima.
tra 40 e 60 ms: risposta buona.
tra 60 e 80 ms: risposta sufficiente.
tra 80-100 ms e valori più alti: risposta insufficiente.
Franco99 Vedo che gli operatori che mi hai scritto propongono anche la 2,5. C’è veramente la possibilità di andare oltre a 1 gb o butto via solo i soldi?
Dipende dall'uso che ne faresti, potresti provare a contattare @giusgius per farti dire se hanno clienti e come va la banda, per capire anche se a 2.5 Gbps ci sono probabilità di arrivarci o meno.
Se non hai dispositivi con porte LAN a 2.5 Gbps però è piuttosto inutile un profilo così alto.
- Wifiweb
Se interessa come Wifiweb li siamo in passivo
- Dimensione