Buongiorno a tutti, a breve, almeno lo spero, attiveranno la fibra dove abito, ossia a somma Lombardo in provincia di Varese. Ho visto l'offerta dell'operatore media communications, qualcuno che ha attivato la loro offerta può darmi qualche opinione. Abiti in zona nera con fibra posata da fibercop. Ringrazio tutti quelli che mi daranno il loro parere.
Media communications
RobertoGarzonio c'è @giuseppe_russo il loro rappresentante che sicuramente può parlartene
- Modificato
RobertoGarzonio Rivendono una normalissima Open Internet (Media Communications si occupa solamente della fatturazione, lato tecnico è gestito tutto da Open Fiber). @MiloZ ha una linea con loro e si trova bene.
EDIT: mi sono accorto solo ora che sei coperto da FiberCop (e non Open Fiber). Vale comunque quanto detto sopra, con l'unica differenza che a gestire la rete è TIM.
- Modificato
mirko991 grazie per le info. Ne capisco poco .open internet è un metodo che va bene? Nel senso, la linea rende bene? Se attivabile, mi verrebbe attivata con fibercop e non con openfiber. Ci sono delle differenze? . Da quello che capisco quindi è come se arrivassi la linea con tim. Giusto?Grazie ancora
mirko991 In questo caso è EasyIP in quanto viene attivata su rete Fibercop.
RobertoGarzonio Essendo EasyIP è come se fosse una linea TIM in tutto e per tutto, con la differenza che la parte economica viene gestita da Media Comunications.
- Modificato
RobertoGarzonio Ciao Roberto, se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza che è recentissima. Proprio questa mattina, dopo aver attivato un contratto con loro la settimana scorsa, sono arrivati i tecnici FiberCop. Servizio impeccabile! I loro punti di forza sono l'assistenza, la professionalità e la velocità. Chiaramente sei sempre su rete TIM ma con il vantaggio di rivolgerti direttamente a loro e poter parlare con qualcuno fisicamente per qualsiasi problematica. E non è poco... inoltre, rispetto ai competitor nazionali, hanno prezzi imbattibili, servizi aggiuntivi a costo zero e modem in comodato d'uso gratuito (anche se puoi utilizzare un tuo modem a piacere come ho fatto io). Ti danno comunque i parametri per la connessione. La velocità di connessione raggiunge il massimo e sono stracontento. Se vuoi ti do il mio contatto telegram per darti ulteriori informazioni o consigli: t.me/Degant
leoventu Sì esatto, davo per scontato parlasse di Open Fiber (mi son perso la parte sotto). Sorry!
Degant ciao, ti ringrazio molto per la tua testimonianza molto preziosa. Ti scrivo in telegram allora.
- Modificato
DanieleSignorile RobertoGarzonio io l’ho avuta, sono stati molto gentili devo dire sia in fase di attivazione che post, quando però quando ho cambiato gestore mi sono ritrovato una fattura finale con iva errata molto maggiorata e addebiti non dovuti come un assistente google che era specificato come regalo…
A distanza di un anno la mia banca sta ricevendo richieste di addebiti sul rid cosi dal nulla da parte loro. Difficile anche passare ad altro gestore, per avere Vodafone ho dovuto triangolare con Aruba perché non era nella lista operatori per la migrazione (anche se in teoria anche se non in lista la migrazione si può fare comunque).
Devo dire che sono stati molto gentili, ebbi problemi com il tplink e mi mandarono un fritzbox.
sono stati abbastanza disponibili fino a quando sono stato loro cliente, dalla boletta di chiusura ahimè non più
- Modificato
DanieleSignorile grazie per avermi parlato della tua esperienza. Lavoro in ambito legale quindi di certo leggerò bene il contratto prima di sottoscrivere con loro qualsiasi impegno contrattuale. Scusa se te lo chiedo, ha cambiato perché la linea non era performante?
RobertoGarzonio
Salvati le condizioni contrattuali sottoscritte, cosi puoi stare tranquillo.
A me si aggrappavano a quello, mi ero fidato nel non farmi una copia. Dentro il file parlava di regalo come mi ero stato menzionato dallo stesso Giuseppe. Inoltre avevo chiesto espressamente a lui che costi avessi dovuto sostenere in caso di recesso (vincoli ecc).
DanieleSignorile ok grazie per il consiglio. Tu hai cambiato per problemi alla linea? Quale operatore hai scelto?
- Modificato
RobertoGarzonio
Si, ho cambiato per problemi di linea non dipesi da media communications ma manco rilevati, mi era stato fatto un cambio modem ma avevo un problema sulla attenuazione della fibra molto alto, risolto tramite passaggio a Vodafone potendo vedere il valore della attenuazione tramite la VS6.
DanieleSignorile ok grazie mille per le info
DanieleSignorile ciao Daniele ma con il codice di migrazione presente in fattura ed essendo una linea tim a tutti gli effetti, come hai fatto a non riuscire a fare passaggio a vodafone?