Angix come ti ha scritto @astrolabio in questi casi, ovvero addebiti palesemente non dovuti (già oggetto di contestazione), è assolutamente stra-consigliato revocare il RID. Non solo perché come si è detto, e come purtroppo stai sperimentando, poi a riprenderli diventa un parto infinito, ma perché non esiste proprio che questi si prendano dei soldi che non gli spettano (e poi uno debba tribolare per farseli restituire). Atteso che nemmeno avevi più un contratto attivo con loro, non avevi nemmeno il dubbio che potessero "per ripicca" cessarti il servizio. Che mandino tutti i solleciti che vogliono: se l'importo non è dovuto e hai fatto reclamo, alla peggio in Conciliazione verrà tutto annullato.
Io ho avuto un addebito non dovuto (su CdC) ad Ottobre 2022; per vedermeli restituiti son arrivato in Conciliazione (primo acconto il mese scorso e tra 3 giorni, spero, mi arriverà il saldo), nonostante il mio reclamo fosse stato accettato e il rimborso risultasse (a loro) in emissione da tipo 9 mesi. Quindi: good luck!