Ciao a tutti buonasera,
ho bisogno di uno switch ethernet da 8 porte con velocità 2.5gb mi sapete consigliare qualche modello? Io stavo pensando a questo Tenda TEM2010F oppure un Mokerlink 2G080G
Devo collegarlo direttamente al modem di Fastweb

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Hadx ha rimosso il tag Fastweb .

se non fosse così limitato nella configurazione avrei provato il nuovo qnap

Talos
    Valuta lo Zyxel MG-108.
    Invece, nel caso possa andarti bene anche un 6 porte, c'è il D-Link DMS-106XT che ha una porta 10G e 5 porte 2.5G.

Talos Devo collegarlo direttamente al modem di Fastweb

Scusa la domanda: che te ne fai di un simile switch se collegato al modem Fastweb?

• Talos ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

mark129 devo mettere in rete uno switch con 2 porte ethernet in condivisione con i PC ovviamente lo switch ha le porte 2.5

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Talos

Ma il Fastgate non ha porte a 2.5 (ed uno switch con porte da 1 ti costa 5/6/7 volte di meno).

Ma a me serviva per comunicare più velocemente con il nas tra PC non per il fastgate

• Cal ha risposto a questo messaggio

Talos ma prendi due schede di rete e collegali direttamente a 10G, allora.

2.5 non è chissà quanto diverso da 1G.

• Talos ha risposto a questo messaggio

Cal uno è un notebook mi serviva per backup e i dati da copiare sono tantissimi 4 tb sul notebook e 10 dal fisso 😅il fisso posso pure pensare alla scheda di rete ma sul notebook la vedo difficile

Talos cerca "Intel AX210" 😉 (e via cavo collega un AP appropriato)

(se vuoi il cavo per forza ci sono gli adattatori usb 3.1 (gen2? thunderbolt?) 10GbE)

Talos

Il NAS ha porte max 2.5? Perché altrimenti qualcosa come Zyxel XGS1210 o XGS1250 (o magari anche Qnap 2104) può avere più senso.
                Per il notebook, se ha porte usb 3.1 gen1/2 puoi pensare ad adattatori 5GbE (Sabrent, Qnap) o 2.5GbE (ASUS).

Cal cerca "Intel AX210"

???

• Cal ha risposto a questo messaggio

è una scheda di rete per laptop WiFi 6E 2x2. dovrebbe avvicinarsi abbastanza a 2Gbps con l'AP e le antenne giuste.

Cal

E secondo te nello scenario backup su NAS 1.3-1.7Gbit half duplex, soggetti ad interferenze e collision avoidance, sono meglio di 1Gbit full duplex?

mark129 su un laptop, con l'AP a un metro, probabilmente sì. (wifi6 è full duplex, la prima versione ad esserlo)

anche se volendo andare di cavo io cercherei di collegare tutto su una singola porta usb-c, è pur sempre un device mobile.

Cal wifi6 è full duplex

Ma quando mai...

Jam

mark129

wifi è su un medium condiviso, non è neanche detto che termini come full-duplex e half-duplex si applichino.

Il problema non è trasmettere mentre ricevi, che fai tranquillamente (in wifi6, e dipende da uplink mu-mimo, non da OFDMA). il problema è trasmettere mentre lo fanno anche gli altri, ed è lì che ti serve OFDMA.

(comunque sì, se usi un canale e un'antenna sola è ovviamente half-duplex)

Cal wifi è su un medium condiviso, non è neanche detto che termini come full-duplex e half-duplex si applichino.

Per favore, non arrampicarti sugli specchi: hai detto una sciocchezza per superficialità o per ignoranza, se proprio vuoi continuare il discorso, fatti furbo, glissa e passa oltre.
                            For your reference: https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#General_description

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile