salve a tutti sono in procinto di abbonarmi alla ftts 100m fastweb ma da me esistono solo armadi tim.

questo è un problema? la velocita efettiva sara' cmq di 100mega?

preciso che ho fatto il test sul sito fastweb e risulto appunto coperto da fibra fttc 100m

RalfBassani Ciao, la tua reale velocità può dipendere da vari fattori come distanza da cabinet a utenza, usura dei cavi in rame nell'ultimo miglio, saturazione del cabinet, o la paura più grande di tutti, essere in FTTE, cioè in rete rigida da centrale. Comunque per verificare la distanza da casa tua all'armadio puoi usare tre metodi: Planetel, Fibermap o usando l'app Fibrapp.

RalfBassani non è male, dovresti riuscire a raggiungere gli 80 mega più o meno

SardinianDude

ma per te non centra nulla se in tutta la citta gli armadi sono solamente della tim? vivo a bolzano

RalfBassani Non cambia nulla, la velocità agganciata è identica, cambiano gli instradamenti.
          Come mai Fastweb? Non è la più economica.
          Passaci il codice dell'armadio completo *****X_NN

andreagdipaolo

ciao ecco il numero dell'armadio Id 47101R_9135

fastweb cara? a 27euro al mese ho la fibra e 12mesi si ultrafibra gratis (poi a 5euro /4sett)

e poi a quanto leggo fastweb è quella che piu si avvicina alle velocita nominali

RalfBassani E ti pare poco?
              Sei coperto anche da Tiscali e WindTre, che convengono assai di più.
              Per la prima, posso farti un contratto anche io.
              Non buttar via soldi inutilmente.

tu consigli tiscali? ma è buono come operatore? poi leggo di 5euro per ben 48mesi di attivazione

e siamo sicuri che in futuro il prezzo rimanga SEMPRE 19,95euro?

RalfBassani Non ha praticamente mai rimodulato i propri clienti.
                Quando le cose vanno bene, vanno bene, se ci sono problemi si risolvono con i tempi necessari.
                Fai finta che sia 24,95 il canone, tanto è così. E non credo che li lascerai prima di tot anni, se le cose vanno bene. Se le cose vanno male li porti al corecom e ti rimborsano.
                Raggiungimi quando vuoi al link nel profilo

sono stato oggi a vedere dove è il cabinet piu vicino a me (tim) e dista solamente 67metri!!! 😃

non capisco perche su fibrapp mi dice 294metri

@andreagdipaolo per quanto riguarda tiscali mi hai quasi convinto 😉

ho visto uno speedtest di tiscali (utente di bolzano) su youtube e aveva 90m in down e 18 in up 🙂

RalfBassani Probabilmente se Fibrapp dice 294m sei collegato a quello, anche se ce n’è uno più vicino.

RalfBassani Se ti convince uno speedtest youtube allora sei messo maluccio.
                  Ogni linea è una linea a sè, ogni operatore VULA aggancia la stessa portante di come se fosse TIM, ogni operatore VULA a partire dalla centrale ha la sua "rotta" detta instradamento.
                  Potrei farti vedere uno speedtest 1000/300, non sarebbe ciò che otterrai. E a 280 metri potresti per disgrazia andare a 40 mega, colpito da diafonie estreme.
                  E comunque, non si è collegati per forza all'armadio più vicino.
                  Detto ciò, è una scelta come un'altra, costa poco e il prezzo è fisso. Sta a te, in caso sai dove trovarmi.

ciao a tutti

oggi ho fatto il contratto online, e alla fine mi ritrovo col servizio antivirus compreso, che io NON avevo cliccato!!!!

iniziamo gia molto male!

RalfBassani Chiedi la disattivazione e rimborso, i sistemi di attivazione online purtroppo sono mastodontici e pieni di problemi

RalfBassani Ti avevo detto di farla con me, il karma 😃
                    Avrai cliccato per sbaglio o premuto una freccia, da solo non lo mette. Ed è anche nel riepilogo finale.
                    Vedi se puoi disattivarlo dal 130. Calcola che non hai nemmeno il diritto di recesso, in teoria.

andreagdipaolo

mi è arrivato il contratto tramite email, non cè nessuna voce sull antivirus. e neanche in my tiscali

se invece e cmq incluso faccio una denuncia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile