Buonasera, volevo chiedere quale migliore fwa attivare per una nuova abitazione a Gambellara in provincia di Vicenza.
Sul siti di openfiber vedo che a breve DOVREBBERO partire i cantieri, poi non so quanto tempo sarà necessario per avere una linea e nel mentre volevo attivare una connessione Fwa ma ho i seguenti problemi
Sono un gamer quindi ricerco principalmente connessioni stabili con ping bassi ( perchè fai fwa allora? non ce altro)
Vodafone Fwa Outdoor mi dice che il mio civino non è censito quindi non mi attiva la connesisone
Vodafone Fwa Indoor costrerebbe circa 28E al mese con il vantaggio che se dopo 3-4 mesi non mi trovo bene posso semplicemente non ricaricare la sim e fine ( 100e attivazione con 3 mesi inclusi) ma è una connesisone fwa 4g sim quindi immagino con ping instabile e alto. velocità 150 mb max ma nn posso verificarli e non garantiti
Wind3 mi propone di censire il civico e fare una Fwa outdoor attivazione + 26E al mese con modem, velocità 300 mb
fantastico se nn fosse che il contratto + di 48 mesi, se disdico prima sono 13e al mese per i mesi rimanenti
Anche qui non posso verificare la velocità effettiva e ping
Eolo 25e al mese per la 30mb oppure +5 euro/mese per un pacchetto intrattenimento che porta la velocità a 100mb,
oppure altri 5 in più per velocità a 200 mb
attivazione 30e e non capisco se ce un tempo di permanenza minimo
Vedo che ce un costo di 60E per disdire e restituire il modem e antenna
Mi sapete consigliare? sia se ci sono altri gestori, quale fwa potrebbe essere più affidabil e e veloce?