Ciao a tutti.
Da un paio di mesi l'indirizzo del mio domicilio in Via Maragliano a Firenze (Quartiere 1, CAP 50144) risulta finalmente attivabile in FTTH sia sul portale OpenFiber che da parte dei vari provider. Ho provato a fare un'attivazione con Fastweb, ma dopo circa un mese mi hanno chiamato comunicandomi che l'attivazione non è possibile per generico "problema tecnico". Ora, la situazione è questa: il condominio ha il ROE OpenFiber e la fibra ai piani oramai dal 2018 e sulla strada, accanto al portone, è presente dal 2020 la forassite da cui dovrebbe uscire la fibra. Quindi quello che secondo me manca è l'allaccio tra fibra in strada e palazzo. L'amministratore, che è un amico, non ha ricevuto mai alcuna richiesta per questo allaccio finale (a cui ovviamente risponderebbe positivamente), la situazione è la stessa in altri palazzi della zona, che è coperta a macchia di leopardo da FTTH: considerate è una zona abbastanza centrale di Firenze. Ho provato a scrivere ad OpenFiber che mi ha risposto che il civico è vendibile FTTH e che quindi il problema è del provider, il provider con cui ho provato (Fastweb) invece dice che non possono fare niente perché il problema è di OpenFiber. Quindi è un circolo vizioso. Consigli su cosa posso fare per uscire da questa situazione e finalmente farmi attivare l'FTTH? Grazie per l'aiuto.

Hadx ha aggiunto il tag Open Fiber .
Hadx ha cambiato il titolo in Firenze: indirizzo vendibile ma Fastweb ha dato KO .
15 giorni dopo

Salve, qualcuno su Firenze ha idea di come posso provare a sbloccare questa situazione. Magari avendo un contatto diretto con un provider? Grazie.

Fastweb ti ha dato qualche indicazione sul motivo del KO?

Nessuna.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Quentin79 L'unica soluzione che mi viene in mente, tentare l'attivazione con un operatore "minore" che ti possa seguire e cercare di bonificare/sanificare la soluzione o che possa capire se c'è veramente un impedimento fisico. Se fastweb non ti ha dato indicazione purtroppo temo sia difficile capire la vera situazione che si trova davanti OF.

Ci pensavo anche io, quale è un buon operatore minore con cui posso parlare su Firenze? Grazie.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Quentin79 Ci siamo anche noi volendo 😄. Comunque puoi dare un occhio a quelli con rappresentate o venditore sul forum. Di sicuro con loro ti troverai bene.

Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile