Buongiorno,
Avevamo un contratto TIM ADSL 7mbps + opzione super internet che garantiva 10.5mbps down e 1mbps in up, visto che siamo molto distanti dal cabinet, circa 2.2km. Ovviamente non siamo coperti da FTTH.
TIM ci ha proposto di passare a un contratto ADSL 20mbps.
Abbiamo scoperto che ci hanno messo un profilo a 7mbps e dicono che non possono aumentarlo a 20mbps.
Ovviamente volevamo fare il recesso, ma ci avevano proposto la FTTC dicendo che avrebbe sistemato tutto. Il tecnico ha provato, ma andava a 8mbps, quindi inferiore a quello che avevamo prima. Ovviamente così sono passati più di 14 giorni, quindi il recesso non era più possibile.
Dopo due mesi di chiamate, interventi che non hanno risolto nulla e infomazioni false/errate date dalla TIM, non so più come fare a riavere una connessione ADSL come prima (10/1). In pratica ci hanno detto frottole e non vogliono ripristinare la connessione precedente o darci una 20mbps come promesso.
Vorrei mandare una PEC per spiegare la situazione e chiedere il ritorno della linea precedente, ma dicono che l'opzione super internet non esiste più, quindi sarebbe inutile.
Voi cosa consigliate?
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Grazie mille in anticipo!