Rider Buon giorno, Verso Ottobre/Novembre molto probabilmente mi dovrei trasferire in un paese in cui purtroppo la fibra non è ancora arrivata e vi è presente solo la DSL o FWA per tale volevo chiedervi secondo voi quale sarebbe meglio in teoria mettere? Lavorerò molto in smart e inoltre dovrò scaricare molti dati per lavoro per tale mi preoccupa i limiti di giga della FWA ma allo stesso tempo ho paura che la DSL sia molto lenta, sentendo alcune persone vicine viaggia tra i 7 e 15 mb la DSL TIM. Considerate anche che avrò anche un impianto di smart home... per tale cosa mi consigliate di fare ed eventualmente quale compagnia scegliere?
Giann Rider Non esiste più solo Tim, la FWA se è su rete Eolo 100/200 è l'alternativa migliore. Hai provato da altri provider minori come Dimensione, Pianetafibra, navigabene ecc?
PaulBW Rider Controlla l'indirizzo con i vari tool, soprattutto quello di Dimensione. Magari molti usano ancora la vecchia adsl e non hanno fatto passaggi ala vdls, come i miei vicini ad esempio. Questo potrebbe essere il motivo dei 15mb. Il sito di Dimensione riporta anche le FWA disponibili nel civico indicato. FWA Eolo e Dimensione (che vende su linea Eolo) sono senza limiti di giga Rider Controlla sul sito di Dimensione
Rand0m Rider Lavorerò molto in smart e inoltre dovrò scaricare molti dati per lavoro Se sei coperto da FWA 100 megabit allora mille volte meglio quella rispetto all'adsl. Anche se fossi coperto solo dalla 30 megabit potrebbe essere meglio dell'adsl, ma lì dipende dai casi
Rider Giann No onestamente a parte Eolo e Linkem e Fastweb non conoscevo gli altri operatori. Ma hanno la stabilità anche in caso di mal tempo e sopratutto hanno limiti di giga? Inoltre c'è un modo per verificare quanto in teoria la connessione potrebbe andare?
Giann Rider Eolo e Operatori che vanno su rete Eolo non hanno limiti di GB, come tutte le linee fisse. Per linkem e FW non l'ho mai capito.