Sto cercando disperatamente notizie circa le opzioni roaming extra-ue iliad business, ho provato a chiamare il servizio clienti tre volte, ma tutte e tre le volte sono stato messo "un attimo in attesa" dall'operatore e poi misteriosamente è caduta la linea.
Ora, la situazione è questa, il dettaglio dell'offerta si può leggere qui:
https://business.iliad.it/assets/docs/brochure_prezzi_business_giga_220.pdf
questo documento definisce cinque zone internazionali. europa, Iliadbusiness, europa+, stati uniti e resto del mondo, nella tabella qui sotto il dettaglio.
non riesco a capire, e non sembra essere indicato in nessuna parte del contratto, cosa succede in roaming nei paesi "europa+"... da nessuna parte nel contratto si parla di questa specifica area territoriale. il problema è abbastanza serio perche in questa area è ad esempio inclusa la REPUBBLICA DI SAN MARINO, (e poco sotto è specificato che il roaming verso san marino è escluso ma io vivo vicino e talvolta mi capita di doverci andare) e la Serbia, altro paese extra-UE (ma che è in area Schengen) dove spesso vado in trasferta anche qui per lavoro.
E il fatto di chiamarla area "Europa+" rischia di essere assolutamente fuorviante...