Approfittando del ferragosto (come ogni anno) ritardando l'emissione della bolletta, RimodulaFone ha aumentato i miei due contratti di fisso rispettivamente di 1.99 e 2.99 appellandosi al carovita (con valenza settembre '23). Sono contratti FTTC sulle 25/30 euro/mese tutto incluso. Premetto che a me non servono le chiamate da fisso, ma solo internet per lavorare (e anche 100 Mb/s mi vanno benissimo, non uso lo streaming).
Una delle case è in centro a Firenze e credo sia coperta da FTTH (non so se Openfiber o cosa). Non sono esperto della materia purtroppo e per questo ho bisogno di voi. Per come la vedo io, se da un lato gli operatori "grossi" come Tim, Voda, Wind, sono più o meno solidi ed affidabili, dall'altra tutti prima o poi rimodulano, fino ad arrivare a prezzi folli. Allora ho dato un'occhiata in giro e ho visto alcune offerte, tra cui Iliad e Interfibra, che "giurano" di mantenere il prezzo fisso. Ma non so come vanno le loro linee ed i loro servizi clienti.
A parte non ho capito se Iliad consenta la fibra a chi non è cliente mobile (dal loro sito sembra obbligatorio avere o sottoscrivere anche una Sim), sono qui a chiedere a voi quali sono le alternative valide, affidabili e commercialmente serie per fare una nuovo contratto FTTH o FTTC ad un prezzo onesto.
Grazie.