Buongiorno a tutti
Avevo già aperto un tread l'anno passato , all'epoca ero in vacanza in Francia avevo avuto problemi a fare telefonate in roaming con Fastweb , pagato con addebito rid , all: epoca si era ipotizzato che il problema fosse il credito a zero e che magari facendo una piccola ricarica la situazione si sarebbe sbloccata , non avendo più avuto modo di andare all'estero non ho più fatto prove .... Ora mi trovo in n Albania , ho acquistato una sim Vodafone turistics pak con 100gb e chiamate illimitate, stesso problema , non riesco ad effettuare o ricevere telefonate nonostante la sim sia già abilitata per farlo
Ci tengo a dire che i prefissi internazionali li inserisco correttamente , purtroppo qui una volta che si fa una chiamata c'è una risposta in automatico in albanese ma per quel poco che capisco fa riferimento al credito residuo e non so dove sbattere la testa ... a sto punto L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un blocco nelle impostazioni del telefono , realme gt2 neo, ma ho provato di tutto ma non ho risolto nulla , idee ed esperienze?
Ho pure provato ora con Fastweb abilitando il roaming internazionale ma butta giù la chiamata all'istante come faceva in Francia... Sempre più convinto che sia il telefono...

• Cal ha risposto a questo messaggio

AleAttila hai bloccato le bande su 4g? se sì, abilita le altre.

Cal no niente blocco fa in automatico , ho solo disattivato il 5g ma anche attivandolo non cambia nulla ...

Aggiungo che la connessione dati funziona senza problemi... Sono solo le telefonate in entrata e in uscita che non funzionano ...

Domanda stupida: quella SIM funziona correttamente su un altro terminale?
      Non mi pare ci siano impostazioni di blocco, a livello di terminale, ma, al massimo, di SIM (e, comunque, servirebbe il PIN2). Personalmente non ho mai avuto problemi all'estero (RLAH UE), ma è anche vero che recentemente non ho utilizzato SIM straniere.
      Prova a controllare la "Composizione assistita" nelle impostazioni del dialer. Altro non mi viene in mente.

TJL73 purtroppo non ho un altro terminale sotto mano ...
        Potrei però provare la sceda Vodafone albania una volta arrivato a casa

• Bast ha risposto a questo messaggio

AleAttila Come suggerisce TJL73, assicurati che l'assistente roaming non ti stia inserendo in automatico un "+39", che sarebbe di troppo se hai salvato i contatti già col prefisso internazionale.

un anno dopo

@AleAttila Attila"#p901565
          Ciao Ale, senti ho lo stesso problema tuo, con lo stesso cellulare, internet mi funziona ma le chiamate dall EU non mi funzionano più.
          Fino a 2 settimane fa mi funzionava perfettamente.
          Hai risolto il problema?
          Se sì come?
          Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile