- Modificato
Buongiorno a tutti
Avevo già aperto un tread l'anno passato , all'epoca ero in vacanza in Francia avevo avuto problemi a fare telefonate in roaming con Fastweb , pagato con addebito rid , all: epoca si era ipotizzato che il problema fosse il credito a zero e che magari facendo una piccola ricarica la situazione si sarebbe sbloccata , non avendo più avuto modo di andare all'estero non ho più fatto prove .... Ora mi trovo in n Albania , ho acquistato una sim Vodafone turistics pak con 100gb e chiamate illimitate, stesso problema , non riesco ad effettuare o ricevere telefonate nonostante la sim sia già abilitata per farlo
Ci tengo a dire che i prefissi internazionali li inserisco correttamente , purtroppo qui una volta che si fa una chiamata c'è una risposta in automatico in albanese ma per quel poco che capisco fa riferimento al credito residuo e non so dove sbattere la testa ... a sto punto L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un blocco nelle impostazioni del telefono , realme gt2 neo, ma ho provato di tutto ma non ho risolto nulla , idee ed esperienze?
Ho pure provato ora con Fastweb abilitando il roaming internazionale ma butta giù la chiamata all'istante come faceva in Francia... Sempre più convinto che sia il telefono...