sblantipodi Salve, io e mia moglie abbiamo comperato 2 Xiaomi 13 PRO. Il suo ha Wind, il mio TIM. Il suo si è connesso automaticamente in VoLTE mentre io non riesco ad usare questo VoLTE con TIM? Ho provato a chiamare l'operatore e mi ha detto che il servizio è attivo sulla mia SIM. E' strano, c'è modo di vedere se l'operatore mi ha percul@to e se il servizio è effettivamente attivo ed è un problema del mio telefono?
Klondike Ma tu il flag volte nelle impostazioni lo vedi? Altrimenti digita * # * #86583# * # * (senza spazi) e riavvia
nyhilium Strano. Prova a richiedere in TIM se è attivo effettivamente e se il telefono è "abilitato" nella loro rete. Per escludere il telefono prova la SIM Wind nel tuo telefono. Io ho un Xiaomi 12 con Sim Wind e me lo sono dovuto fare attivare da un operatore
sblantipodi nyhilium la sim wind nel mio telefono funziona alla grande con VoLTE. riprovo a chiamare tim
sblantipodi https://www.smartworld.it/news/tim-voce-wifi-aggiornamento.html qui c'è scritto che lo xiaomi è supportato
nyhilium sblantipodi Questa lista elenca i telefoni supportati dal VoWifi - per il VoLTE non trovo una lista ufficiale
Bast nyhilium per il VoLTE non trovo una lista ufficiale Il WoLTE di TIM funziona su più o meno tutti i dispositivi che supportano WoLTE, perciò non c'è una lista. nyhilium Hai una connessioni fissa Tim? Fortunatamente il VoWiFi di TIM da un paio di mesi funziona con qualunque rete WiFi in Italia.
nyhilium sblantipodi Hai una connessioni fissa Tim? Ho appena letto in un altro thread che TIM non ha una lista con terminali. Magari ti manca qualche aggiornamento. Nelle impostazioni di paese invece di Italia metti San Marino. Fai un riavvio del terminale e poi cerca aggiornamenti. Anche se non penso che sia questo il problema siccome con Wind funziona. Secondo me non è ancora attivo sulla sim e devi trovare l'operatore giusto che sa di cosa parli e te lo riesca ad attivare o almeno fare delle prove (il primo mio tentativo da Wind era nullo siccome l'operatore non sapeva neanche cosa è il VoLTE).
sblantipodi chiamando il 40916 ho visto che la voce 4G è attiva sulla sim. a questo punto è tim che non riconosce il telefono... qualcuno ha il VoLTE funzionante con TIM e Xiaomi?
nyhilium sblantipodi allora è attivo altrimenti ci starebbe scritto 2g o niente prova a chiamare la compagna - basta giusto che lei risponda. nella lista di chiamate vicino a quella effettuata dovrebbe starci scritto HD Bast Fortunatamente il VoWiFi di TIM da un paio di mesi funziona con qualunque rete WiFi in Italia. ah non lo sapevo!
Bast nyhilium Resta la questione relativa ai device abilitati, ma quella lista è in comtinuo ampliamento e comunque lo smartphone dell'op è tra quelli compatibili praticamente fin dal lancio del servizio o quasi.
Blackout_hurricane Durante una normale chiamata resta in 4G/5G? Con Tim e Vodafone da un po' di tempo non viene più segnalato dall'icona sulla barra di stato, a differenza di Wind3 e Fastweb dove appare ancora l'icona
sblantipodi Blackout_hurricane si rimane in 5G e naviga pure... strano però che non si veda l'icona a questo punto...
Blackout_hurricane sblantipodi Perfetto. Hai il VoLTE attivo e funzionante. Come scrivevo nel messaggio precedente l'icona non è più presente, già da un po' di tempo, con Tim e Vodafone
nyhilium sblantipodi Vodafone/Ho già da anni non lo fanno vedere. Lo si vede solo dalla dicitura "HD" durante la chiamata o nella lista e/o se rimane in 4/5g Bast Tim una lista non la ha - almeno non pubblica