Salve,
io e mia moglie abbiamo comperato 2 Xiaomi 13 PRO.

Il suo ha Wind, il mio TIM.

Il suo si è connesso automaticamente in VoLTE mentre io non riesco ad usare questo VoLTE con TIM?

Ho provato a chiamare l'operatore e mi ha detto che il servizio è attivo sulla mia SIM.

E' strano, c'è modo di vedere se l'operatore mi ha percul@to e se il servizio è effettivamente attivo ed è un problema del mio telefono?

matteoc ha cambiato il titolo in VoLTE Tim con Xiaomi 13 pro .

Ma tu il flag volte nelle impostazioni lo vedi? Altrimenti digita * # * #86583# * # * (senza spazi) e riavvia

Strano. Prova a richiedere in TIM se è attivo effettivamente e se il telefono è "abilitato" nella loro rete.
      Per escludere il telefono prova la SIM Wind nel tuo telefono.

Io ho un Xiaomi 12 con Sim Wind e me lo sono dovuto fare attivare da un operatore

nyhilium la sim wind nel mio telefono funziona alla grande con VoLTE.
        riprovo a chiamare tim

sblantipodi Allora non è attivato sulla SIM o il telefono non è certificato

sblantipodi Ma il problema è il VoLTE o il VoWiFi ?

sblantipodi Questa lista elenca i telefoni supportati dal VoWifi - per il VoLTE non trovo una lista ufficiale

nyhilium non mi funziona nemmeno il VoWifi

sblantipodi Hai una connessioni fissa Tim?

Ho appena letto in un altro thread che TIM non ha una lista con terminali.

Magari ti manca qualche aggiornamento. Nelle impostazioni di paese invece di Italia metti San Marino. Fai un riavvio del terminale e poi cerca aggiornamenti.
              Anche se non penso che sia questo il problema siccome con Wind funziona.

Secondo me non è ancora attivo sulla sim e devi trovare l'operatore giusto che sa di cosa parli e te lo riesca ad attivare o almeno fare delle prove (il primo mio tentativo da Wind era nullo siccome l'operatore non sapeva neanche cosa è il VoLTE).

• Bast ha risposto a questo messaggio

chiamando il 40916 ho visto che la voce 4G è attiva sulla sim.
                a questo punto è tim che non riconosce il telefono...
                qualcuno ha il VoLTE funzionante con TIM e Xiaomi?

nyhilium per il VoLTE non trovo una lista ufficiale

Il WoLTE di TIM funziona su più o meno tutti i dispositivi che supportano WoLTE, perciò non c'è una lista.

nyhilium Hai una connessioni fissa Tim?

Fortunatamente il VoWiFi di TIM da un paio di mesi funziona con qualunque rete WiFi in Italia.

sblantipodi allora è attivo altrimenti ci starebbe scritto 2g o niente
                    prova a chiamare la compagna - basta giusto che lei risponda.
                    nella lista di chiamate vicino a quella effettuata dovrebbe starci scritto HD

Bast Fortunatamente il VoWiFi di TIM da un paio di mesi funziona con qualunque rete WiFi in Italia.

ah non lo sapevo!

• Bast ha risposto a questo messaggio

Durante una normale chiamata resta in 4G/5G? Con Tim e Vodafone da un po' di tempo non viene più segnalato dall'icona sulla barra di stato, a differenza di Wind3 e Fastweb dove appare ancora l'icona

nyhilium Resta la questione relativa ai device abilitati, ma quella lista è in comtinuo ampliamento e comunque lo smartphone dell'op è tra quelli compatibili praticamente fin dal lancio del servizio o quasi.

sblantipodi Perfetto. Hai il VoLTE attivo e funzionante. Come scrivevo nel messaggio precedente l'icona non è più presente, già da un po' di tempo, con Tim e Vodafone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile