Salve a tutti,
Non sono sicuro che questo sia il modo corretto, ma vorrei raccontare un po' la mia esperienza e magari essere di aiuto ad altri, Mi sono trasferito a Giugno in una nuova palazzina di 13 appartamenti in periferia a Milano. Questa palazzina aveva gia' la "predisposizione" a FTTH e tutti pensavamo che essere connessi fosse un gioco da ragazzi. Invece, per qualche motivo, poi rivelatosi piu' comune di quello che si pensava, OpenFiber non ci aveva inserito nei suoi DB e quindi tutti gli operatori ci rimbalzavano. Ho provato a chiamare Fastweb e Vodafone, io come gli altri condomini, ma la risposta dei ragazzotti al telefono era sempre la stessa: "non siete connessi e non ci posso fare nulla. Non fatemi perdere tempo che ho contratti da fare". Qualcuno di noi e' riuscito anche a portare tecnici di qualche operatore nel locale contatori, ma mancava sempre qualcosa che non si riusciva a capire. E sparivano.
A questo punto entra in gioco il Forum. Con qualche perplessita' aprii un thread un paio di mesi fa, chiedendo lumi. Sulle prime le risposte erano un po' vaghe e non mi sembravano risolutive. Invece poi mi sono fatto "coraggio" (Capitani Coraggiosi) e ho contattato @MicheleBandinu , che mi aveva fatto capire con una risposta in quel thread che la strada giusta era "forzare" OpenFiber a dichiarare la vendibilita'. Devo dire che dopo essere entrato in contatto con lui mi sono reso conto della sua estrema competenza e professionalita', unita ad una piacevole capacita' di tenere un profilo amichevole che io adoro. Ha risolto in poco tempo la situazione e sono il primo del mio palazzo ad essere connesso (gli altri increduli). Ovviamente ho speso buone parole per lui all'interno del Palazzo e spero che abbia altre richieste di contratto. In generale ho notato che i canali canonici degli altri operatori sono molto inconcludenti e funzionano solo se e' tutto sempre a posto. E comunque anche l'offerta commerciale di Michele di Tiscali e' in linea, se non superiore, alle altre. Per me e' un'esperienza da Cinque Stelle.