Buongiorno avrei bisogno di supporto per una commercializzazione FTTH che va "a singhiozzo".
Mi spiego meglio: a Dicembre viene installato l'armadio fibra nel mio condominio, testato (bollino giallo) e mi viene detto che in poche settimane sarebbe stata commercializzata la fibra.
Passano le settimane e non accade nulla, passano mesi e niente... inizio a chiedere ai tecnici che incontro per strada e , a giugno, mi viene suggerito che potrebbe esserci stato un errore di abbinamento armadio fibra-piastra rame.
Fatta la segnalazione, viene riscontrato il problema e risolto: in 48 ore compare la copertura sul sito FiberCop e diventa commercializzabile l'FTTH. A fine luglio chiamo il 187, l'operatore verifica la copertura, la commercializzazione ed avvia la pratica. Il 16 di agosto arriva il tecnico che installa l'FTTH.
Fin qui tutto bene tranne che ieri, per curiosità, mi informo sul passaggio da 1Gb a 2.5Gb e cosa scopro? Al mio indirizzo non è più commercializzata l'FTTH... addirittura per il 187 non risulta neppure coperto!
Sicuramente c'è stato qualche problema interno perchè ad oggi risulta che io ho una FTTH attiva ad un indirizzo dove non dovrebbe esserci 🙂
Qualcuno di voi è in grado di fare una verifica, risolvere o indicarmi una via per cercare di sistemare la situazione in modo tale che commercialmente l'indirizzo sia allineato con quanto realmente disponibile?
-> indirizzo: IVREA, VIA LORENZO GARDA 8
-> cabinet fibra: FTTH 405 46:49
-> piastra rame: C015-6-7
Grazie 1000!
Andrea