Buonasera,
Non ho mai fatto particolare attenzione a come fosse collegato l'ONT alla borchia a muro della fibra, ma dopo un incidente con mio nipote non capisco come ricollegare il cavo della fibra al muro.
Mi manca qualcosa? Questi sono i due cavi, sinistra quello dall'ONT e destra quello dalla borchia nel muro

Hai spaccato a metà l'elemento che consente di accoppiar due cavi "maschi". Dovresti aprire un guasto e probabilmente pagare l'intervento.

ArtificialKid dopo un incidente

in che senso?

a me sembra che si sia spezzato tutto, puoi mandare una foto completa e fatta bene di borchia + ciò che hai il sul cavo dell’ont?

ArtificialKid Si è spezzato l'accoppiatore femmina femmina, lo puoi comprare comprare su amazon a pochi euro (cosi arriva in fretta). Poi basta scollegare i maschi dalle due estremità e ricollegarli facendo attenzione al verso.

https://www.amazon.it/CABLEPELADO-Accoppiatore-ottiche-SC-APC-Simplex/dp/B07GY22X8W

Se non si è danneggiato altro con pochi euro te la cavi

NicoInve Non ho idea di come sia successo, quando sono arrivato il cavo era staccato dal muro la borchia era aperta e questi sono i due cavi

nanomad
        Sembra che i miei cavi siano entrambi maschi però no?

• nanomad ha risposto a questo messaggio

ArtificialKid I cavi si, l'accoppiatore ha i due ingressi per i maschi (quindi due "femmine")

Se fai una foto della scatola stessa probabilmente la sede in cui poi incastrare l'accoppiatore è ancora intatta e potrebbe venire un lavoro decente

nanomad ok ha senso, grazie mille 🙏

ovviamente immagino non ci sia un modo per connetterli "temporaneamente" nella mia situazione vero? Da Amazon mi dà la prima consegna il 25 agosto

Io non l'ho scritto, e con il danno successo non lo suggerisco nemmeno, ma in teoria il cavo ottico che esce dalla borchia (quello con il filo bianco per intenderci) lo puoi sconnettere e collegare direttamente all'ONT.

Se poi danneggi di più (è più fragile della bretella) tocca fare uscire un tecnico. E a quel punto altro che 5€ e il 25/8 come riparazione

nanomad ok si immagino,
                Scusami se probabilmente la domanda è banale ma quali di questi pezzi è danneggiato?
                Perché da ignorante non riesco a vedere il "danno"

simonebortolin questo arriva prima grazie per il link

• nanomad ha risposto a questo messaggio

ArtificialKid Scusami se probabilmente la domanda è banale ma quali di questi pezzi è danneggiato?

Il bianco verde (con i due pezzettini verdi ai lati). Dovrebbe essere un pezzo unico solido. Si è smontato del tutto, anche se lo ri-monti a mano e lo tieni fermo con dello scotch o simili c'è il rischio di far "collidere" le punte dei due connettori maschi rovinandoli per sempre

nanomad ok tutto chiaro adesso grazie, ordino il pezzo e spero non ci siano stati altri danni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile