• Mobile
  • 1Mobile tempi di trasferimento credito

Buongiorno a tutti, io da circa 1 settimana ho attivato la SIM 1Mobile e ho richiesto la portabilità del numero con trasferimento del credito residuo, come dal documento che mi hanno inviato, circa 3 giorni fa hanno fatto la portabilità, ma il credito che avevo sulla SIM precedente non si è trasferito (so che Tim si trattiene circa 2,50€, io avevo 10 euro quindi...) Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che il credito verrà trasferito prossimamente, ma dopo circa 3 giorni tutto tace. Come si può risolvere? Grazie a tutti.

vivt Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che il credito verrà trasferito prossimamente, ma dopo circa 3 giorni tutto tace.

Credo abbiano tempo fino ad una settimana (7gg lavorativi).
    A proposito di MNP? Ti hanno chiesto la copia/foto della SIM del vecchio gestore?

• vivt ha risposto a questo messaggio

flavione Ti hanno chiesto la copia/foto della SIM del vecchio gestore?

non credo, comunque grazie!

Ciao, a me l'hanno trasferito 2 giorni dopo l'avvenuta portabilità. Se la portabilità é stata fatta 3 giorni fa e di mezzo ci sono sabato e domenica ci può stare che non sia stato ancora fatto.

• nanomad ha messo mi piace.

vivt
        Dopo l'aumento di Postemobile avevo pensato di passare a 1 Mobile
        e ti volevo chiedere come va la linea e soprattutto l'Hot Spot di cui
        ne faccio largo uso.
        Grazie

Silmant Dopo l'aumento di Postemobile avevo pensato di passare a 1 Mobile
          e ti volevo chiedere come va la linea e soprattutto l'Hot Spot di cui
          ne faccio largo uso.

È come essere direttamente su rete Vodafone, con un ping leggermente più alto, ed una minima differenza nel gateway da cui si esce.

Silmant uguale a vodafone, ping poco poco piu alto (quando ero a vodafone pura facevo tra i 19 e 25, con 1mobile sui 26). Unica cosa ovviamente cap 60/30 ma per il 95% delle persone va benissimo.

giponino

flavione

credito trasferito stamattina, da 13 e 80 circa mi hanno trasferito 12,34 euro

vivt credito trasferito stamattina, da 13 e 80 circa mi hanno trasferito 12,34 euro

In totale quindi quanti giorni lavorativi dal giorno della portabilità?
            E da che gestore proveniva il numero?

flavione mercoledì scorso SIM attivata e portabilità chiesta, venerdì portabilità avvenuta e oggi credito passato (provenivo da TIM)

FYI il trasferimento di credito di una MNP da Vodafone a Unomobile è avvenuto un'ora dopo l'effettivo passaggio del numero.

Silmant Da qualche mese ho messo una sim 1mobile in router 4g per dare connessione internet a casa di mio papà. Beh va ben oltre le sue necessità, sempre full speed (60/30, ma qui serve anche fortuna con la copertura di zona) mai un problema. Praticamente va meglio della mia vecchia FTTC 😆

Seccatura che avevo notato con un'altra SIM Unomobile, e che persiste: se il telefono è spento, le chiamate da rete Wind3 (fissa e mobile) non finiscono sul messaggio di cortesia ma vengono abbattute. Le chiamate da altra rete fissa (Messagenet), rete mobile Vodafone o Iliad invece non danno problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile