Collegata ieri FTTH 10Gbit da un amico con router QHORA a Modena (su linea preesistente di Aruba con MNP).
Tutto filato liscio come l'olio. Devo dire che va veramente bene; se si è coperti è un gran vantaggio.
L'unica cosa ho dovuto fare il reset del router perché' la password standard con il Mac Address non funzionava.
Ho chiamato il servizio clienti ma finche' la linea non era collegata non si poteva dare; poco male. Ho fatto un reset e riconfigurato il router con i parametri IP e WIFI del precedente router di Aruba.
I tecnici Openfiber avevano rimandato l'appuntamento per 2 volte perché' l'ONT sembrava perso da qualche parte ed io dovevo configurare il sistema in modo da far collegare solo la spina per partire.

La linea, ripeto, va veramente bene assieme al router; chiedo pero' come mai vi sia una differenza di prezzo cosi alta tra la 10Gbit privata e la 10 Gbit aziendale.

La differenza è nel fatto che ad un azienda devono ripristinare il servizio entro tot tempo nel caso di problemi per un privato le tempistice sono più lunghe. Poi ci sono altre ragioni tecniche che lascio ai più esperti.

Sarà forse cosi. Comunque la descrizione del servizio offerto e le caratteristiche della linea mi sembrano uguale. E' più' una cosa commerciale dal mio punto di vista.
    Per ora la 10 Gbit Dimensione (openfiber) non si scontra con la 10Gbit TIM (fibercop) essendo su strutture diverse.
    Con dimensione hai sicuramente più' libertà per il router e questa libertà si paga; con TIM hai il vantaggio del costo e del router compreso con un LAN a 10Gbit libera.

Per me i prezzi scenderanno.....

Io ho gestito l'attivazione di varie linee TIM (10Gbit - privati e ditte) e Dimensione 2,5Gbit (ditte) e 10Gbit (privati)
    e devo dire che vanno entrambe molto bene. Anche tramite i vari voucher del MISE la cosa è molto veloce.

blueboy Con dimensione hai sicuramente più' libertà per il router

Anche con TIM, viene installato su richiesta l’ONT esterno.
      Il modem libero è una delibera che, volente o nolente, deve rispettare qualsiasi operatore in Italia.

gandalf2016 è una delibera che, volente o nolente, deve rispettare qualsiasi operatore

Vuoi dare la stura ad un OT su Vodafone, iliad, Sky, Fastweb e tutte le declinazioni possibili di ostacoli al mercato? 😇

blueboy pero' come mai vi sia una differenza di prezzo cosi alta tra la 10Gbit privata e la 10 Gbit aziendale

Generalmente l’utilizzo di una 10Gbps in ambito aziendale è molto più impegnativo rispetto ad un privato, oltre ad essere un profilo particolarmente interessante per chi magari ha delle dedicate e vuole affiancare un backup.
        Per il privato è più uno sfizio.
        Chiaro che i prezzi di oggi sono basati sul fatto che è una nicchia

Speriamo in una 10Gbit-Dimensione anche su Fibercop un giorno.....
        Ho molte richieste.....; se sarà disponibile ben venga.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile