Ciao a tutti,

sto cercando una sim per allarme, prevalmente invio SMS e quasi sempre chiamate in-bound nel caso non riesca a parlare con la centrale via dati.
C'è qualcosa di economico e magari senza scadenza?

Grazie 🙂

stich86 io ho la sim di ho mobile da 2.99€

ma qualcosa a consumo senza scadenza? Pagare 3€/mese per usarla veramente quasi zero mi scoccia...

• Cal ha risposto a questo messaggio

stich86 apri il primo link che ho postato. 5c/minuto, 5c/sms, dati carissimi.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Cal dati mi interessa poco, qual'è la scadenza della SIM? soliti 12 mesi che devi ricaricare?

stich86 io l'ho fatta un po' di tempo fa e la mia non scade, gliel'ho chiesto esplicitamente. non so se adesso hanno cambiato idea.

al momento io uso una wind passata dopo il primo anno a a 36 euro annue....😡, c'è anche vodafone senza scadenza a 2 euro mese ma con metà bundle

Sconsiglio sim a consumo, "casualmente" sono andato via in vacanza e dal 1 agosto la connessione fibra è saltata (sabotaggio ladri in cabina?) per fortuna l'antifurto ha alloggiamento per ben 2 sim ed ha mantenuto connessione per diversi giorni fino al rientro....😜
          https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/smart-security/
          https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/easy-control

DC82 mi sa che alla fine quella Tim è la più “economica”. Sono 18€ l’anno per 2 anni, in caso poi uno chiude e la rifà.

Si può fare anche in negozio con pagamento unica soluzione?

gandalf2016 il problema è che la maggior parte delle volte quando prendi queste SIM ti obbligano a ricariche assurde e vanifichi tutto il risparmio…

MentalBreach SMS IN ed OUT, chiamate solo inbound

stich86 Anche io per allarme con SMS uso la stessa soluzione di @gandalf2016 .
            Serve una ricarica da 4-5 Eur ogni 12 mesi

stich86 SMS IN ed OUT, chiamate solo inbound

Fai il piano a consumo di PosteMobile; se hai un numero da portare c'è anche una tariffa più conveniente (6 x Tutti, 0,06 € al min/SMS).

Dipende ovviamente da quanti sono in media gli SMS in uscita.

stich86 Se opti per una SIM a consumo, ti consiglio di chiedere il blocco del traffico dati, ci sono "gestionali magici" che riescono a far risultare sessioni dati anche da combinatori GSM (per esperienza). Meglio prevenire

La migliore resta fastweb a consumo perché non ha scadenza: io ne ho attivate 2 il 20 giugno 2021, e ho ancora un po’ dei 16 euro della prima ricarica, c’è solo il costo iniziale poi più nessun obbligo di ricarica se la sim resta accesa e si connette alla rete fastweb.
              Ogni mese arriva un sms fastweb che l’offerta è rinnovata e basta ricevere quello perché sia considerata attiva senza obbligo di ricarica.
              Uso solo gli sms al costo di 5 cent l’uno che è poco, quando suona l’allarme partono le chiamate e anche con quelle i costi restano bassi
              Ciao
              Claudio

DC82 Io ho questa, ma devo ancora fare due anni. Mi chiedevo se al termine dei primi due anni non si potesse rinnovare di nuovo per altri due anni senza pagare mensilmente

• DC82 ha risposto a questo messaggio

Motoro buono.. al rientro vedo cosa fare, grazie della dritta!

Mino2023 fai una nuova sim e chiudi la vecchia

handymenny che tu sappia si può fare con Fastweb? Ho preso la SIM, ma volevo capire come chiedere questo blocco

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile