Buonasera a tutti.
Da qualche giorno ho fatto il passaggio da Vodafone ad Iliad essenzialmente per una questione economica: Vodafone mi spillava sui 18 euro circa mensilmente per 20 GB (senza propormi alcuna alterntiva per mobile) contro gli 8 euro circa mensili per 100 GB che offre Iliad.
Tutto è andato per il verso giusto, ho fatto la migrazione del numero telefonico, sono rimasto con ricarica manuale e nulla da aggiungere.
Ora, la stessa procedura la vorrei mettere in campo per i miei genitori (attuali clienti Vodafone e WindTre), ma ho un grattacapo che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, dato che siete anni luce più informati di me.
Nella fattispecie, loro attualmente ricaricano in modo automatico tramite IBAN, ossia mensilmente viene scalata dal rispettivo conto corrente la quota della ricarica telefonica. Se dovessi mettere in campo il processo di cambio ad Iliad, come dovrei gestire il tutto? Ossia, prima devo andare in banca assieme a loro, eliminare quel metodo di pagamento affinché non vi sia più alcuna possibilità che addebitino altro e DOPO procedere con il passaggio ad Iliad, in cui a sua volta riattiverei tale modalità di ricarica ritornando in banca? Oppure è sbagliata questa procedura?
Chiedo questo perché ho letto (non in questo forum, sinceramente) di decine di utenti che a seguito di passaggi di questo genere si sono trovati sia l'addebito di Iliad (come giusto che sia) e ANCHE quella del vecchio gestore telefonico, che poi non erano più in grado di contattare e far sì che smetta di addebitare ad oltranza (ma non capisco chi sia nel torto per mia ignoranza in materia).
Spero di essermi spiegato a sufficienza, in caso contrario non esitate a mandarmi a quel paese. 😁