Kibbutz90 Buon per te. 😃 davvero senza ironia ma anche con una certa invidia...
io ne ho da raccontare sia per il fisso che per il mobile
Tim fisso
io son passato attraverso una marea di peripezie per portarmi a pagare una roba vicino ai 90€ a bimestre, erano 24 al mese, poi 35, poi saliti ancora, poi diversi mesi rimborsati per errore loro per poi di nuovo saccagnare con qualche promo mai richiesta prima, all'epoca era intestata ai miei, ci ho messo un sacco a convincerli a chiudere il contratto con Tim. Da allora ho avuto altri problemi ma mai subito aumento prezzi, ora felicissimo con Aruba a prezzo si spera fisso anche dopo i primi 24 mesi ma chi vivrà vedrà...
Tim mobile in famiglia
io, papà, nonna, 3 contratti diversi, 3 opzioni diverse, alla fine tutti e 3 eravamo tra i 12,99 e 14,99€ mese essendo partiti sotto i 10/mese...
Vodafone mobile mia madre
passata anche lei fino a oltre 13€ mese (non ricordo quando) diversi anni fa quando Vodafone era abbastanza "sola" a fare questi numeri
Vodafone io
passato da 7€ tondi mese per 50 giga (di cui se va bene ne consumavo 7-8) a 8,99€, ho attivato con loro a fine luglio 22 a inizio luglio 23 già mi mandavano notifica aumento, sfanculati l'11/08 quando rinnovavano il 12/08.
Considerato che gli aumenti di prezzo di solito non sono portatori di aumento di qualità servizio (che si paga a parte) io sono profondamente contrario a supportarli/sopportarli proprio perché da consumatore darei un segnale debole che potrebbe incoraggiare queste pratiche, quindi finché c'è una corrente di "onesti" o "meno disonesti" (dal momento in cui tutti fanno business per fare profitto e non beneficenza) che non pratica aumenti scelgo di rivolgermi a loro e provare a sostenere il loro modello di business.