MoMa Buongiorno a tutti, Scrivo questo post per chiedere agli amici residenti nelle Marche, prov. Pesaro nei dintorni di Fano se la vostra connessione dati è peggiorata o invariata. Personale da circa una settimana sto notando un calo prestazionale importante tanto da pensare di cambiare operatore. Capisco che nel litorale le celle siano sature per il turismo ma ovunque mi sposto, al lavoro oppure a casa (considerato i down di ftth dei gg. Passati) non riesco quasi ad aprire pagine web importanti che non siano "leggere" come quelle di un forum. Grazie per chi mi darà riscontro e chi leggerà. Buona giornata a tutti.
mark129 MoMa E tipo mettere almeno località e data nel titolo? Non pensi servirebbe ad attrarre la voluta attenzione degli amici di PU? E pubblicare i tuoi dati netmonster delle situazioni tipo, per consentire ad eventuali esperti di valutare la possibile saturazione di quale infrastruttura? Non credi aiuterebbe te a ricevere aiuto?
MoMa mark129 scusami hai ragione, località Colli al Metauro 61036. Riguardo l app non sapevo della sua esistenza. La scarico e posto uno screenshot. Grazie della risposta Posto lo screenshot dei risultati, per me sono indecifrabili 🙁. Grazie della disponibilità
vivt MoMa in questo caso non è saturazione, semplicemente sei distante dalla BTS (5km) e il segnale che arriva è debole
MoMa vivt Grazie mille della risposta. Questa invece è la situazione vicino casa mia penso sia la stessa cosa, vedo che aggancia verso comuni fuori dal mio 🙁
vivt MoMa purtroppo come dicevo prima hai segnale debole (anche in 3g), un consiglio è andare sul sito lteitaly.it e vedere qual'è la BTS più vicina a te che ti può coprire meglio (però ricordati che non puoi sapere come andrà una BTS tra saturazione e cose varie senza averla provata). Un buon metodo è semplicemente acquistare una SIM ( su rete TIM o Vodafone) e provarla.
ElCresh MoMa A vedere i nodi sei connesso al sito di Piagge (Via Montale). Non so tu dove ti trovi esattamente rispetto al sito. Ma come mai ti vede due BTS con una SIM sola? Che telefono hai?