Buongiorno, premetto che sono ignorante in materia.
In casa posseggo un B818-263, recentemente ho provato a farlo funzionare sotto antenna esterna ( Pannello Kaser V3) con cavi da 10m.
Inizialmente, quando ho appoggiato l'antenna per prova sulla finestra a piano terra, il router comunque era impostato su selezione antenne "automatico" , si è notato un leggero miglioramento sia in db , down e upload etc. Così ho deciso d'installare l'antenna sul tetto e purtroppo per errore mio ho sbagliato misure, mi servivano almeno 15m in quanto non arrivano a piano terra (dove solitamente tengo il router in quanto meno ostacoli, cioè doppio muro) di conseguenza ho dovuto tenere tutto al primo piano.
Da qui arriva il problema, ho deciso una soluzione provvisoria,di portare il router al primo piano e collegarlo alle antenne esterne, così ho selezionato da "automatico" ad "esterno" , ho provato vari speed test e tenere d'occhio i valori sulla pagina Huawei , tutti i db erano migliorati così come l'up ma il down mi ha lasciato molto perplesso in quanto era molto basso rispetto al up.
A un certo punto mi si è leggermente surriscaldato il router , l'ho scollegato dalla antenna esterna e fatto funzionare con le sue interne.
Improvvisamente la lucina Blu era diventata rossa e almeno una 15 di minuti ci è rimasta nonostante i 3/4 riavvii, ho dunque staccato la presa e tutto è tornato come prima, ma questo giro mi si è abbassato drasticamente l'upload.
Ripeto sono ignorante in materia.
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto pressappoco lo stesso problema e come ha risolto.
Non riesco a capire se il problema è l'antenna o il cavo del antenna o un problema del router Huawei (in altri posti ho letto di qualcuno che aveva l'up più alto del down).

Grazie

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .
matteoc ha cambiato il titolo in Problema upload Huawei B818 con antenna esterna .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile