Alex_96 Matteo_Mabesolani La mia centrale è solo ATM a 7 mega quindi non c’e nessuno in ULL e non risulta nemmeno con il semaforo giallo quindi sarà un bug di WindTre visto che per la superfibra mi fa procedere ma con il prezzo aumentato come in Wholesale. Come posso scrivere in privato a @Malefiko l’indirizzo?
Matteo_Mabesolani Alex_96 visto che per la superfibra mi fa procedere ma con il prezzo aumentato come in Wholesale. Se provi ad attivare l'offerta Solo Voce di Wind che messaggio ti viene fuori? E se invece provi ad attivare la fibra 1000 wind cosa dice? Lascia stare la absolute, mandami i risultati delle altre 2
Alex_96 Matteo_Mabesolani Se provo ad attivare l’offerta solo voce esce questo messaggio “Offerta non disponibile Esito verifica copertura: All’indirizzo verificato non risulta disponibile né il servizio ADSL né FIBRA. Vieni in un negozio a scoprire quali alternative sono a te dedicate.” Invece questo la superfibra
Malefiko Alex_96 In realtà è semplicissimo, Wind non fornisce la 20Mb sulle WS ma solo sulla ULL. Le WS vengono fornite a 7Mb. Ergo sei in ULL. P.S. il WS costa anche 5€ in più.
Alex_96 Malefiko Mi pare molto strano visto che da ovus ad esempio la centrale risulta solo a 7 mega ma da gennaio con tim ho la 20 mega e fino a poco tempo fa anche WindTre mi dava max. 7 mega e poi come mai il prezzo aumenta dopo aver cliccato su “i miei dati”? Puoi fare la verifica tramite indirizzo?Dove te lo mando? Il mio comune ha poco più di 1000 abitanti e mi pare molto strano che ora WindTre abbia coperto in ULL. Grazie.
Matteo_Mabesolani Malefiko In realtà è semplicissimo, Wind non fornisce la 20Mb sulle WS ma solo sulla ULL. Le WS vengono fornite a 7Mb. Ergo sei in ULL. P.S. il WS costa anche 5€ in più. Sei sicuro? Se fosse in ULL dovrebbe avere disponibile l'offerta solo voce. A mio parere è in WHS, ma non mi spiego come mai gli dia ADSL 20.
Matteo_Mabesolani Alex_96 Puoi fare la verifica tramite indirizzo?Dove te lo mando? Devi mandarglielo via mail oppure atri metodi, sul forum non ci sono i messaggi privati
Alex_96 Matteo_Mabesolani Lo so che non ci sono i messaggi privati sul forum,glielo invierò alla mail indicata sul profilo.
Matteo_Mabesolani @Malefiko @Alex_96 Oppure altra teoria: non è che il DSLAM WindTre è saturo e quindi lo attivano in VULL (ovvero virtual ULL, cioè in attesa di desaturazione ti attivano su ATM/ETH TIM, ma non appena desaturano ti mettono su DSLAM Wind). Capitava in passato
Alex_96 Matteo_Mabesolani Ma da me non c’e mai stato l’ULL di WindTre. 🤔 @Malefiko Ti ho mandato una mail con l’indirizzo da verificare.
Matteo_Mabesolani Alex_96 Ma da me non c’e mai stato l’ULL di WindTre. Il fatto che non ti faccia attivare la solo voce, che è RTG erogabile solo da DSLAM Wind ULL mi fa sospettare che ULL non ci sia, ma perchè allora da la 20 con prezzo classico?
Alex_96 Matteo_Mabesolani In realtà non è con il prezzo classico perché nello step successivo con Wind diventa 33€ e con 3 38€. Per me è un bug dei sistemi.
Matteo_Mabesolani Alex_96 Per me è un bug dei sistemi. Potrebbe benissimo essere, attendiamo @Malefiko
Matteo_Mabesolani Alex_96 In realtà non è con il prezzo classico perché nello step successivo con Wind diventa 33€ e con 3 38€. Per me è un bug dei sistemi. Ti confermo che si tratta di Wholesale.
x_term Matteo_Mabesolani giusto per dare un'ulteriore conferma, mi fa la stessa identica cosa anche sulla mia centrale, che non ha alcun tipo di ULL. <OT>ma hanno tipo avuto attacchi sulle form della copertura in Wind? Perchè se mi connetto dall'estero la pagina dei risultati mi da Access Denied 😂 mentre in VPN uscendo con IP italiano funziona tutto </OT>
Costantino Alex_96 hai provato a chiamare il 155 o rivolgerti a qualche store ufficiale per capire almeno se nei canali commerciali è presente questa disambiguità
andreagdipaolo Vi confermo che è sicuramente un bug. Dai miei nonni sulla centrale di Mozzagrogna, che sicuramente non è ULL perchè è un buco e non lo era fino a poco fa, anzi, penso sia in dismissione, oggi mi dà così anzichè darmi la 7 mega. Quindi è per forza un errore.
Malefiko Ragazzi scusate ma la mail non l'ho vista perché su un indirizzo che non uso spesso, comunque come vi dicevo era semplice capire ed infatti appena si provava lo step successivo usciva la verità.