• Off-topic
  • Che tipo di pannello scelgo: IPS o VA?

Buongiorno a tutti e buona vigilia di ferragosto, volevo chiedervi secondo voi che pannello dovrei scegliere in base al mio utilizzo? io saltuariamente guardo video e leggo testi, usualmente gioco a gta e poco altro (ho escluso i pannelli tn a priori per ovvi motivi). pro e contro di queste tecnologie? consigli? grazie a tutti in anticipo.

vivt io andrei di ips essendo superiori in tutto

vivt ips colori migliori, va una via di mezzo tra ips e tn

vivt per abitudine personale, non riesco più a fare a meno dei VA. Sia quando giochi, che quando guardi una serie TV al buio, avere forti contrasti e dei neri profondi sono impareggiabili rispetto a degli IPS.

vivt IPS o OLED

• vivt ha risposto a questo messaggio

Grazie a tutti dei consigli, credo di prendermi un IPS perché è quello più bilanciato

giuse56 OLED

costano 1100 euro hahahahahw

vivt se lo usi spesso al buio io considererei un VA, altrimenti ips ha colori migliori

L'unico vantaggio di un ips è l'angolo di visone, se devi prendere un TV per la cucina di piccole-medie dimensioni va pure bene, davanti al divano un
      VA qled è la scelta migliore tra le due.
      Un pannello IPS non ha contrasto, il nero è un grigino mediocre e l'immagine risulta piatta e poco profonda, se ti piace vedere film o serie TV è la scelta peggiore possibile

La maggior parte delle opinioni sopra lascia il tempo che trova. A parte le caratteristiche proprie del tipo di tecnologia esistono ottimi va e pessimi ips come ottimi ips e pessimi va. Stesso discorso per gli oled...

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio
      • Ricky ha messo mi piace.

Juza perdonami ma è un commento molto qualunquista.
        Nessun IPS o VA può eludere le specifiche proprie della tipologia di pannello.
        A budget ridotto e quindi escludendo gli oled, gli IPS sono perfetti per chi vuole guardare la TV da angolature diverse.
        I VA sono perfetti per visione frontale e gaming.
        Da mia esperienza, il grigino di un ips è orribile quando giochi o ci sono scene scure/bande nere sopra e sotto. E nessun IPS anche della migliore qualità ha un contrasto sufficiente per trasformare quel grigino in nero come fa un VA, a causa della disposizione dei pixel.

• Juza ha risposto a questo messaggio
        • Ludo21 ha messo mi piace.

ilboy95 infatti ho scritto "A parte le caratteristiche proprie del tipo di tecnologia" che però possono essere più o meno evidenti. Sono considerazioni che si possono fare indicando precisi modelli non scrivendo "gli ips qui, i va là "

grazie a tutti per i consigli!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile