Salve a tutti,
ho da qualche mese attivato un'offerta FTTH con Poste. Insieme ho preso anche la linea voce (con telefono che viaggia su SIM separata) e una chiavetta 4G con GB illimitati da usare fuori casa o come connessione di backup inserendola direttamente nella porta usb del router fibra.

La mia domanda riguarda proprio questo secondo metodo di utilizzo della chiavetta.
Inserendola nel router non funzionava, allora ho fatto i soliti tentativi (cambio porta USB, spegni/riaccendi ecc...) e alla fine ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del router. Così facendo la chiavetta ha iniziato a funzionare al primo colpo.
Considerando che ho modificato pochissime cose delle impostazioni base del router mi sono fatto l'idea che quella che "infastidisce" la chiavetta sia la modica dell'indirizzo IP del router.
Ho infatti cambiato il 192.168.1.1 in 192.168.0.1 visto che la mia rete LAN aveva già parecchi dispositivi con IP fisso in quella sottorete.
Ho notato, collegando la chiavetta al PC direttamente, che anche lei si "prende" l'IP 192.168.0.1 e quindi penso vada in conflitto con il router... navigando nelle impostazioni della chiavetta stessa non riesco a trovare l'opzione che permetta di cambiarle l'indirizzo IP.
Che voi sappiate è possibile farlo?

Modello chiavetta: USB 4G MF833U1
Modello Router fibra: ZTE H3140

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!🤗

2 anni dopo

Ciao, ho il tuo stesso problema. Come sei riuscito a risolvere??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile