Si non devo farmi spedire nulla di fisico, sono prodotti digitali!!
Adesso ho visto un sito chiamato Wise, ma devo chiedere alla loro assistenza perchè non ho capito se fa quello che voglio. A prima vista pare di sì (parlano di conto multivaluta) ma forse ho proprio capito male.
Comunque ho appena chiesto a CHAT GPT se in Italia si possono avere carte di credito di altri paesi e la srisposta è stata davvero speranzosa!!!!
Ecco la sua risposta.
Sì, in genere è possibile ottenere una carta di credito polacca anche se vivi in Italia, ma ci potrebbero essere alcune sfide o requisiti aggiuntivi da considerare.
Le carte di credito sono emesse dalle banche e dalle istituzioni finanziarie, e le politiche possono variare da un paese all'altro. Se sei interessato a ottenere una carta di credito polacca mentre vivi in Italia, dovresti seguire questi passaggi generali:
Ricerca delle banche: Identifica le banche polacche che offrono carte di credito e controlla i loro siti web per ulteriori dettagli sulle carte disponibili e sui requisiti per ottenerle.
Requisiti: Verifica i requisiti per ottenere una carta di credito polacca. Potrebbero chiederti di fornire documenti come una prova di residenza in Polonia, un conto bancario polacco o altro. Questi requisiti possono variare a seconda della banca e del tipo di carta.
Applicazione: Una volta che hai selezionato una banca e una carta di credito che ti interessano, completa l'applicazione seguendo le istruzioni fornite dalla banca. In genere, puoi fare un'applicazione online o presso una filiale fisica, se disponibile.
Valutazione del credito: La banca potrebbe esaminare la tua situazione finanziaria e il tuo storico di credito prima di approvare la richiesta. Potrebbe essere necessario dimostrare di avere una capacità di rimborso sufficiente per ottenere la carta di credito.
Comunicazione con la banca: Potrebbe essere utile contattare direttamente la banca per ottenere informazioni più dettagliate e chiarire qualsiasi dubbio che potresti avere riguardo al processo di applicazione.
È importante tenere presente che ottenere una carta di credito in un paese diverso da quello in cui risiedi può comportare alcune sfide, come la comunicazione con la banca, le spese di transazione internazionale e la gestione delle bollette e dei pagamenti. Prima di procedere, assicurati di comprendere appieno le condizioni e i costi associati alla carta di credito polacca e considera se è la scelta migliore per le tue esigenze finanziarie.
Ti consiglio di fare ricerche approfondite sulle opzioni disponibili e di contattare le banche polacche per ottenere informazioni aggiornate e accurate in base alla tua situazione specifica.