Buongiorno sono nuovo del forum spero che voi possiate aiutarmi.
Ho un problema di velocità sulla mia linea Tim e dopo svariati reclami fatti oggi il tecnico che mi ha telefonato mi ha risposto che la velocità che sto ricevendo e la massima premetto che quando ho fatto il contratto la mia velocità era molto superiore ora facendo i test la velocità mi risulta 74.2 con test fatto dal portale Tim .Spero nel vostro aiuto.Grazie
Tim hub+ 200M
Intendi la velocità stimata quando hai fatto il contratto? Come già dice la scritta è stimata. Ci sono parecchie cause che influenzano l'effettiva velocità - si sa solo una volta effettivamente allacciati.
Inoltre la diafonia causa anche un calo di prestazioni (oltre la distanza/o lunghezza doppino) della tratta armadio ripartilinee fino modem
nyhilium
Oggi mi ha contattato il tecnico dicendo che il profilo attivo sulla mia linea e già quello da 200M ma quando ho fatto il passaggio a Tim il tecnico aveva riscontrato i cavi ossidati in cabina sistemato il problema i valori dei test fatti dal tecnico era 80M effettivi non vorrei che fossero i cavi in cabina che creino questi cali sono passati circa 2 anni dall'attivazione,
Pultroppo il tecnico dopo tutte le domande fatte mi ha risposto che la line funziona bene e le velocità sono buone.