PaDiSa Salve avrei una domanda: se piazzo degli Ubiquiti Networks UAP-AC-M-PRO sui muri esterni per coprire il giardino, avrò il segnale anche dentro casa o no? Grazie a chi può darmi questa risposta
H2o PaDiSa avrò il segnale anche dentro casa o no? Sì, le antenne sono omnidirezionali Sul sito ui.com trovi anche i datasheet con i campi RF di riferimento
Cal PaDiSa sì, ma sarai molto limitato sui canali 5GHz (sono AP da esterno, no?) Dovresti avere solo i canali fra 100 e 140. Più (forse) quelli da 144 a 173, che sono a potenza ridotta.
mark129 Cal sono AP da esterno, no? No. Volendo @PaDiSa potrebbe usare pure degli UAC-AC-PRO e risparmiare 50/60 euro a punto (ma non so perché abbia scelto proprio gli M).
Cal mark129 allora ha anche 32-68 ma tocca fare un po' di attenzione alla potenza di trasmissione. (anche se non ho mai sentito di qualcuno che passa guai per AP malconfigurati)
PaDiSa mark129 ho trovato una offerta buona su questi ap usati e all'interno di casa ho dei lite 6 e un in wall 6, volevo capire se mettendoli strategicamente all'esterno mi andavano a coprire anche un po' dentro (in 2.4ghz sopratutto) cos' da avere una copertura decente in tutta l'abitazione