• FTTHOpen Fiber
  • Enel fibra: linea attivata ma router non ancora arrivato

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato

Circa il 20 giugno ho fatto contratto con Enel fibra
Il 6 luglio e venuta openfiber ha fatto lo scavo ed ha portato la fibra in casa con i suoi dispositivi
Ma ad oggi la linea non è attiva e il router non è ancora arrivato
Chiamo sempre ad Enel.. Mi dicono che il problema è Bartolini che non prende in carico la consegna del router
E già successo a qualcuno?

x_term ha aggiunto il tag Open Fiber .
matteoc ha cambiato il titolo in Enel fibra: linea attivata ma router non ancora arrivato .

Saresti così gentile da tenermi aggiornato? Anche io sto valutando di chiedere a Enel energia, perché da mesi attendo il sopralluogo e ancora non si va da nessuna parte. Siccome ho letto che open fiber deve chiedere permessi anche a Enel distribuzione, spererei di saltare almeno un passaggio. L’attuale operatore mi ha detto che open fiber non ha ancora rilasciato il codice vlan e che quindi non si può procedere, ma ho letto anche che quello sarà solo l’inizio di un lungo processo. Vivo in area bianca e quindi ti lascio immaginare. Grazie.

dmp Siccome ho letto che open fiber deve chiedere permessi anche a Enel distribuzione, spererei di saltare almeno un passaggio

Sono due cose diverse, cambiando verso Enel non eliminerai la necessità di permessi Enel, né velocizzerai le cose.

24 giorni dopo

Piccolo aggiornamento ho parlato con tecnico openfiber e mi ha confermato che openfiber ha dato subito impianto finito espletato
      Ma enel ancora non spedisce sto benedetto modem
      Nessun altro è nelle mie stesse condizioni?

giusgius ti posso dire che con Enel dopo 10 giorni è uscita openfiber a fare lo scavo su una strada provinciale che invece con altri operatori devi aspettare un bel po di mesi.. Solo che dopo non spedisce il modem

Puppa ti posso dire che con Enel dopo 10 giorni è uscita openfiber a fare lo scavo su una strada provinciale che invece con altri operatori devi aspettare un bel po di mesi.. Solo che dopo non spedisce il modem

Cosa c'entra Enel? I permessi li richiede sempre Open Fiber

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Angelo_V
          Procurati un router anche usato/in prestito e risolvi fino all'arrivo di quello Enel.
          Io dopo 1 settimana di attesa sarei già sclerato.
          Anche perché quelle di Enel sono solo scuse, si sarà inceppato qualcosa e chissà quando arriverà!

Puppa è stata una mera casualità, Enel Energia non ha legami di alcun tipo con OF.

Pasknet secondo te se collego il mio router funziona?
            Che io sappia se non ti spedisco il router la linea non è attiva

Puppa se hai i dati pppoe e vlan potrebbe funzionare(se attiva), ma se non li hai allora devi aspettare quello preconfigurato enel

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile