Salve,
da pochi giorni è finalmente disponibile qui da me (Castel di Sangro - AQ) la FTTH. Per ora sono in FTTC con TIM, prima era in ADSL sempre con TIM. Quando ero in ADSL, avevo un modem/router in modalità solo modem che mi faceva la connessione ed a valle un piccolo PC mini itx con una distribuzione linux che faceva la PPPOE. Passato a FTTC, uso il modem/router affibbiatomi che ottiene il suo indirizzo IP che uso per rete wifi ospiti e la fonia ed a valle lo stesso piccolo PC che mi fa un'altra connessione PPPOE e distribuisce Internet in casa.
Ho chiesto al primo fornitore preferito della mia lista mentale se era possibile fare la stessa cosa con loro (alla fine si riduce tutto a: posso fare due connessioni PPPOE ed il vostro modem/router me lo permette?) e la risposta è stata che lo avrebbero fatto solo dandomi due IP fissi al costo di 3 euro al mese. Ora non solo al momento non mi serve un IP fisso, ma mi sembra anche troppo onerosa la spesa.
Quali operatori Open Fiber permettono di fare due connessioni PPPOE?
Grazie in anticipo
P.S. si, lo so che ci sono altri metodi, ma questo qui è per me imprescindibile.