arualla ok ma perché funziona meglio?
Perché nella rete non proprietaria deve farsi certificare l'ONT interno ed è una attività che è possibile fare su rete tim/fibercop alla Modica cifra di 100k€. Su rete openstream/openfiber non si può e conviene mettere l'ONt dato da tim/fibercop o openstream/openfiber.
Le performance sono irrilevanti e si cambiano a seconda di ont e ont, ma prossime allo zero nel 90% delle situazioni
arualla perché ho fatto la stessa domanda sotto a un video di yt mentre parlavano della vodafone 6 wifi ftth e mi hanno detto che paradossalmente potrei anche staccare il cavo ottico e attaccarlo al modem (cosa che non farò)
Non è vero, Inanzitutto si deve autenticare...
Cal dovresti almeno chiamare qualcuno in vodafone e dirgli "hey, ho comprato un modulo sfp nuovo, questo è il seriale, me lo registri sulla rete?"
Questo funziona con wind3, su passivo Vodafone c'è la ploam password e su openstream/openfiber pure, su tim/fibercop c'è il seriale ma lo può modificare solo il tecnico di delivery.
arualla io non ho comprato nulla sono loro che me l'hanno messo, ma se c'è l'attacco del modem che cambia io questo non capisco e vorrei capire (scusate sono super ignorante in materia)
Per decisione del proprietario degli olt.
In questo forum spesso si parla di modding di ont